Salute

Il Comune di Gela concede le autorizzazioni per la rete idrica di Manfria

Redazione

Il Comune di Gela concede le autorizzazioni per la rete idrica di Manfria

Mar, 29/03/2016 - 20:07

Condividi su:

foto_condotta_2GELA “Non sarà perso alcun finanziamento regionale. Stiamo solo accelerando la realizzazione della rete idrica a Manfria, che così potrebbe entrare in funzione già a partire dall’imminente stagione estiva”. Sono le rassicurazioni esternate questa mattina dal sindaco di Gela, Domenico Messinese, nel corso della conferenza stampa che ha illustrato il progetto del consorzio Piano Marina, che verrà gestito dalla Divina Acquedotti.

Il Comune ha concesso le autorizzazioni, sulle quali Caltaqua non ha obiettato. La società spagnola con le stesse somme del finanziamento della Regione Siciliana potrebbe acquisire in seguito l’impianto, il cui progetto era sovrapponibile a quello del 2007.

L’investimento previsto dal consorzio gelese ammonta a 1,3 mln di euro e procede su una corsia veloce anche perché viene bypassato l’iter degli espropri. I terreni interessati dai lavori infatti appartengono in gran parte agli stessi consorziati. Si tratta di circa 330 associati che, secondo le previsioni del consorzio Piano Marina, potrebbero sfiorare le mille utenze una volta ultimata la condotta.

Pubblicità Elettorale