Salute

Volley femminile, la Nike San Cataldo affonda a Pedara: sconfitta per 3 a 0

Redazione

Volley femminile, la Nike San Cataldo affonda a Pedara: sconfitta per 3 a 0

Mar, 09/02/2016 - 12:07

Condividi su:

Players of Slovenia attempt to block a bSAN CATALDO – La Nike torna a mani vuote dalla trasferta di Pedara ma con la consapevolezza di potere lottare fino alla fine per centrare la promozione in serie C. Infatti dalla sconfitta, pur se pesante, il Presidente Emanuele Giammusso e il coach Susana Gorostiague traggono la consapevolezza della reale forza del team.

Esordio stagionale per un’altra veterana: Marta Cortese che, attratta dalla società NIKE, non ha saputo resistere al richiamo del parquet e dopo sette anni ritorna protagonista. Esordio sfortunato non solo per la sconfitta ma anche per l’infortunio patito, rottura di un dito della mano, che la costringeranno a marcare il passo per qualche settimana.
Vittoria netta del GIAVI’ per 3-0: 25/16 – 25/13 -25/21.
Susana Gorostiague schiera la seguente formazione; Federica Castellana opposto, capitano, centrali Silvia Cortese e Veronica Immormino, attacco con Carla Giammusso e Stefania Lunetta, in regia a distribuire il gioco Rita Cutaia e libero Elisa Miraglia. In Panchina: Valentina e Francesca Scarlata, Marta Cortese, Karen Tumminelli, Caterina Zagarì e Lea Nicitra.
A dirigere l’incontro la catanese Sarah Leonardi.
Cronaca dei primi due set molto scarna per l’inesistenza della NIKE sul campo. Una débâcle in ricezione che consente alle Pedaresi di vincere i primi due set a mani basse, complice anche l’assenza del centrale Alù.
Nel terzo set Susana mette Carla Giammusso al centro ed esordio in attacco di Marta Cortese. La partita cambia tono e vede la Nike in vantaggio fino al 14/18. Le pedaresi riprendono a fare punti in battuta e tornano in vantaggio fino al 21/18. Ultimi punti a favore delle pedaresi che aiutate da due grosse sviste arbitrali chiudono il set e la partita sul 25/21.
Nessuna scusante per la sonora sconfitta e merito alle avversarie che adesso sono terze a soli due punti dalla seconde, NIKE e ADRANO. La NIKE conserva il secondo posto in classifica e adesso si appresta ad incontrare l’Agira e il Lavinia, fanalini di coda del girone, prima del big match del 27 febbraio ad Adrano. Sabato alle ore 18.30 appuntamento al Pala Maira contro l’Agira per la seconda di ritorno.

Questo il dettaglio della gara di Pedara:
GIAVI’ PEDARA VOLLEY – NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD 3-0 (25/16; 25/13; 25/21).
GIAVI’ : Anastasi, caruso, Catania, Cuciliffo, Di Stefano, Laudani, Maccarrone, Pollerone, Rinaldi, Spina, Vitaliti; All. Milazzo.
NIKE VOLLEY : Castellana (K) 18, Cortese M. 1, Cortese S. 21, Giammusso 8, Cutaia 27, E.Miraglia 20, Nicitra (L) 10, Lunetta 4, Immormino 29, Scarlata V 15, Scarlata F. 11, Tumminelli 5 (ne), Zagarrì 12 (ne); All. S. Gorostiague, 2° All. S. Giovino.
Arbitro: Sarah Leonardi della sezione di Catania.

Pubblicità Elettorale