CALTANISSETTA – L’avv. Giuseppa Naro, presidente del Cav di Caltanissetta, rilanciando il comunicato del Movimento per la Vita italiano e del suo presidente on. Gigli ha tra l’altro dichiarato: “Siamo convinti che la famiglia sia un “patrimonio universale, il luogo e il grembo della vita, la prima scuola di umanità, di relazioni, di dialogo. Sconvolgere questo bene dell’intera società, non potrà non avere profonde ricadute sulla natalità, sull’educazione delle giovani generazioni, sulla produzione di ricchezza e il risparmio, sulla solidarietà tra gli individui e le generazioni”.
Il Cav ritiene che il ddl Cirinnà si muove contro l’intesse dei bambini e delle famiglie: non solo perché attraverso il meccanismo dell’adozione da parte del partner dell’unione omosessuale sacrifica i diritti dei bambini ai desideri degli adulti; non solo perché incoraggia il ricorso alla maternità surrogata attraverso lo sfruttamento del corpo di donne bisognose da parte di omosessuali maschi che possono permetterselo; ma soprattutto perché esso contiene al suo interno una equiparazione, anche terminologica, dell’unione omosessuale al matrimonio e del partner dell’unione al coniuge. È prevista inoltre l’applicazione all’unione civile delle disposizioni vigenti per il matrimonio in tema impedimenti, obblighi, cognome, stato civile, patrimonio e alimenti, comunione dei beni, eredità e successione, pensione di reversibilità, separazione e divorzio. Il Cav ritiene un errore che le forze politiche e lo stesso governo si siano fatti trascinare in una simile deriva radicale, alla quale il nostro popolo è istintivamente contrario e che rischia di creare conflitti con la Costituzione.
Il Movimento per la Vita, condividendone le finalità, augura un grande successo alla manifestazione romana del 30 gennaio, nella speranza che essa possa contribuire a mostrare ai legislatori quale sia il sentire della maggioranza del popolo italiano.”.
L’avv. Giuseppa Naro, comunica inoltre, che il coordinamento CAV di Roma offrirà amicizia, supporto e preghiera agli amici provenienti da tutta Italia per il Family Day. Come prima cosa l’amicizia che è segno del nostro comune sentire a servizio della vita.
Poi il supporto logistico a cura dei volontari che saranno a servizio di quanti arriveranno per partecipare al Family Day del 30 Gennaio. Infatti accanto al Circo Massimo, precisamente in PIAZZA SANTA ANASTASIA 1, dove c’è la sede del CAV Palatino, sarà allestito un “Punto Accoglienza”, predisposto dal Movimento per la Vita Italiano che offre un ritrovo per i volontari del Movimento per la Vita che arriveranno da tutta Italia e distribuzione di materiale. Il CAV Palatino, luogo piccolo ma accogliente sarà a disposizione per le mamme che devono allattare o cambiare i loro bambini.
Il padre rettore della Basilica di Santa Anastasia, metterà a disposizione i bagni presenti, ai quali sarà possibile accedere dall’esterno; darà la possibilità di ripararsi in Basilica che sarà riscaldata; inoltre per chi desidera trovare vigore nella preghiera, in basilica giorno e notte è esposto il Santissimo per l’adorazione Eucaristica.
I volontari avranno cura di preparare e distribuire bevande calde. Informazioni logistiche aggiornate alla paginawww.difendiamoinostrifigli.it, che invitiamo a tenere monitorata.

