Salute

Delia, il sindaco ha nominato il Capo di Gabinetto: Carmelo Alessi

Redazione

Delia, il sindaco ha nominato il Capo di Gabinetto: Carmelo Alessi

Lun, 25/01/2016 - 12:05

Condividi su:

20160121_190547DELIA –  Il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri ha nominato Carmelo Alessi capo di Gabinetto “al fine di un maggiore e proficuo raccordo tra l’apparato burocratico e la componente politico istituzionale nonché una maggiore attenzione alle problematiche della comunità locale e delle associazioni portatrici di interesse”.
Il capo di Gabinetto – spiega Bancheri – “è una figura che fa parte dello staff del sindaco e funge da raccordo tra il sindaco, la giunta e i dipendenti comunali. Il suo compito sarà quindi quello di curare i rapporti tra queste componenti e raccogliere le istanze dei cittadini”. Quindi motiva la scelta di Alessi parlandone come di “Una persona che si è dimostrata all’altezza e molto capace e recettivo nei confronti delle istanze dei cittadini” e sottolinea come “In giunta c’è massima coesione e condivisione di obiettivi e programmazione amministrativa e siccome squadra che vince non si cambia e non deve essere intaccata minimamente, con l’avallo unanime della giunta, ho deciso di dare questo incarico ad Alessi” che quindi rimane vicino alla giunta di cui ha fatto parte fino alla scorsa settimana.
L’incarico è “A titolo gratuito e nessun onere finanziario grava sul bilancio comunale”.
Carmelo Alessi ha ringraziato “Il sindaco per l’ulteriore fiducia riposta nei miei confronti e la giunta che ha condiviso questo atto” e ha aggiunto: “Accetto con spirito di servizio e senso di appartenenza per continuare a dare il mio contributo sotto un’altra veste e portare avanti i percorsi intrapresi dall’amministrazione”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv