Salute

Volley Femminile, la Nike San Cataldo regola l’Adrano:

Redazione

Volley Femminile, la Nike San Cataldo regola l’Adrano:

Mar, 15/12/2015 - 15:28

Condividi su:

SAN CATALDO – Anche l’Adrano lascia i tre punti a San Cataldo e la Nike continua a guidare il proprio girone a punteggio pieno. Quindici i punti in classifica che adesso vede da sola al secondo posto la Pallavolo Catania.

Il punteggio dei set: 25/23- 15/25 – 25/20 e 25/20. Quattro set combattuti che ha visto le due compagini lottare su ogni palla con tanti scambi lunghi e prolungati. OOttime le difese delle due compagini.

Susana Gorostiague può contare su tutte le atlete ad eccezione di Valentina Scarlata dolorante per un infortunio pattito in allenamento. Tornano al centro le due veterane Cortese e Alù.

La formazione che scende in campo è la seguente; Federica Castellana opposto, capitano, centrali Silvia Cortese e Azzurra Alù, attacco con Carla Giammusso e Stefania Lunetta, in regia a distribuire il gioco Rita Cutaia e libero Elisa Miraglia. In Panchina: Francesca Scarlata, Veronica Immormino, Roberta Miraglia, Miriam Lombardo e Lea Nicitra.

A dirigere l’incontro l’ennese Fioria Carmelo.

Dall’altro lato si rivede in campo, nel ruolo di palleggiatrice, la veterana Arcidiacono chiamata quest’anno dall’Adrano per fare la differenza sulle avversarie e il salto di categoria. Primo set combattuto e cambi palla ricorrenti. Tutto il set vede la due squadre in perfetta parità fino al 23 pari. Rush finale della NIKE che in battuta mette in difficoltà la ricezione dell’Adrano e chiude il set sul 25/23. Nel finale del primo set sul punteggio di 20/20 viene richiamata in panchina Carla Giammusso egregiamente sostituita da Veronica Immormino. Solito secondo set della NIKE che si rilassa e cede le redini del gioco all’Adrano che manda in regia l’altra veterana Vicari spostando in attacco Arcidiacono. Questa mossa scombussola i piani di Susana. Sul punteggio di 10/22 rientra in partita Carla Giammusso al posto di Veronica Immormino. Il set si chiude sul punteggio di 15/25.Galvanizzate dal punteggio le adranite pensano di portare in porto anche il terzo set. Viene fuori il carattere e le risorse tecniche della NIKE che con una prestazione maiuscola di tutte le atlete conduce in porto il set con il punteggio di 25/20, nonostante il rosso rimediato da Castellana che reagisce alle provocazioni delle avversarie dopo un portentoso muro vincente. Si rivedono gli attacchi di Castellana e Lunetta. Anche Giammusso comincia a fare breccia sulla difesa delle ospiti. Gioco brioso e potente con diversi muri vincenti del duo Cortese Alù. Servizi deliziosi della Cutaia che permettono a tutte le attaccanti di mettere diverse palle a terra. Quarto set in fotocopia e punteggio mai in discussione. La Nike conduce il set sempre in vantaggio e chiude con la solita Castellana in attacco.  Ottima la prova di tutte le atlete scese in campo. Susana può essere soddisfatta soprattutto per la prova maiuscola delle sue atlete che partita dopo partita stanno acquisendo non solo la mentalità vincente che lei riesce a trasmettere ma anche qualità tecniche frutto di intensi allenamenti settimanali. Ottima anche la prova arbitrale di Fioria.

Durata dell’incontro 120 minuti durante il quale il numeroso pubblico presente al Pala Maira ha esultato per le numerose performance delle proprie beniamine. Prossimo incontro ad Enna contro il Kentron Volley, domenica alle ore 11.30 per la sesta di campionato prima della pausa natalizia ed in attesa del 9 gennaio per il big match del girone che vedrà la Nike ospitare la Pallavolo Sicilia.

Questo il dettaglio della gara di San Cataldo:

NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD – SAN GIUSEPPE ADRANO  : 3/1  (25/23 – 15/25  25/20 – 25/20).

NIKE VOLLEY : Castellana (K) 18, Cortese 21, Giammusso 8, Cutaia 27, , Lunetta 4, Alù 22, Miraglia E. 10 (L) , Immormino 29, Scarlata F. 11  (ne), Nicitra (L) 10 (ne), Lombardo 3 (ne), Miraglia R. 9 (ne).   In panchina: 1° All. S. Gorostiague, 2° All. serena Giovino, Prep. At. Carlo la Rosa

SAN GIUSEPPE ADRANO:  Arcidiacono, Arena, Di Fazio, Lo re, Sangiorgio, Scalisi, Severino, Vicari. All. Cicero

Arbitro: Fioria Carmelo sezione di Enna.

Pubblicità Elettorale