Salute

Caltanissetta, Nissa Rugby ancora vincente: solitaria in vetta

Redazione

Caltanissetta, Nissa Rugby ancora vincente: solitaria in vetta

Mer, 16/12/2015 - 18:26

Condividi su:

image1 (28)CALTANISSETTA – La Nissa Rugby asd ha superato l’Audax Ragusa Rugby per 31 a 9 segnando ben 5 mete ( 3 Palmieri, 1 Aimi e 1 Di Maura ), ma di queste trasformate solo 3 da Pappalardo;  al passivo 3 calci di punizione. Netta la vittoria da parte dei nisseni che si sono imposti tra le mura amiche del “Marco Tomaselli”. Nisseni, però, non convincenti che hanno commesso tanti errori, tanti i placcaggi mancati e scarsa concentrazione. Nonostante ciò i locali hanno ottenuto la vittoria ed il bonus, continuando così la corsa solitaria in prima posizione in  solitaria. Nel prossimo match gli atleti di Caltanissetta saranno impegnati a Messina, domenica 20 dicembre, contro l’ostico Clan che in casa è da sempre una squadra che da filo da torcere a tutti.

Jonatan Strazzeri ha commentato così il bottino pieno contro l’Audax: “Oggi abbiamo giocato una partita che sapevamo già sarebbe stata difficile, pur giocandola dentro le mura di casa nostra, devo fare i complimenti al Ragusa in quanto si è dimostrata una squadra tenace, corretta e  che in alcuni tratti della partita ci ha messo in difficoltà. Non abbiamo sicuramente giocato una delle nostre partite più belle ma l’ obiettivo era vincere col bonus e questo è stato centrato, dobbiamo migliorare ancora tanto sul piano dell’ attitudine e del gioco al largo cercando di minimizzare il più possibile gli errori. Chiuso questo capitolo pensiamo già a domenica prossima dobbiamo prepararci al meglio per affrontare questo Clan Messina di tutto rispetto”.

Non molto soddisfatto della gara Antonino Palmieri, “Partiamo dal presupposto che non è  stata la nostra miglior partita, ne hanno influito la tanta indisciplina causando i  9 punti subiti,  e alcuni errori individuali che non ci hanno permesso di esprimere al meglio il nostro gioco. Nonostante ciò abbiamo portato a casa un’altra vittoria col bonus non subendo mete da 3 partite consecutive, consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere il nostro obbiettivo”.   

Risultati seconda giornata di ritorno campionato serie C1: 

Nissa Rugby CL        – Audax Ragusa          31- 09

Briganti Librino CT  -Syrako Rugby  SR     05 – 10

Padua Ragusa            – Clan Messina            40- 18

 

Classifica:

Nissa Rugby     32

Padua Ragusa   23

Clan Messina    20

Audax Ragusa  10

Syrako Rugby   09

Briganti Lib.      06

banner italpress istituzionale banner italpress tv