Salute

Gela, crisi economica: patto sociale tra Chiesa, Comune e sindacati

Redazione

Gela, crisi economica: patto sociale tra Chiesa, Comune e sindacati

Sab, 07/11/2015 - 10:05

Condividi su:

gisanaGELA Il vescovo di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana ed il vicario foraneo, padre Michele Mattina, ieri sera a Gela hanno voluto un momento di incontro con l’amministrazione comunale, i segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, ed una delegazione di cittadini e di lavoratori dell’indotto.

Un confronto durato alcune ore che ha affrontato un tema delicato ed attuale come la crisi economica che da anni attraversa il territorio e nell’ultimo anno si è inasprita. Nel corso dell’importante momento di riflessione, il vescovo, nell’apprezzare il lavoro fino ad oggi svolto dall’amministrazione e dal sindacato dei lavoratori, ha invitato tutta la classe dirigente della città, specie quella con ampio potere esecutivo, ad avere unità di metodo e di obiettivo.

Monsignor Gisana ha fatto inoltre proprio l’invito alla sobrietà delle azioni, lanciato dalle organizzazioni sindacali e dal capo dell’amministrazione comunale Domenico Messinese, a pezzi della politica che devono partecipare attivamente a garantire la dignità del cittadino-lavoratore, evitando ogni forma di speculazione del bisogno.

Tutti sono stati concordi nel pensare a chi vive di cassa integrazione e precarietà e, con un nuovo impulso, alle tante donne ed ai tanti uomini disoccupati.

Pubblicità Elettorale