CALTANISSETTA – Si terrà il prossimo 14 e 15 Novembre, presso la sede de “Il Cantiere delle idee”, un intensivo Laboratorio di teatro, condotto e diretto dall’attrice catanese Valentina Ferrante (nella foto). Uno stage – breve ma intenso – che prevede momenti di recitazione, interpretazione, proprio partendo dalle maschere di Aristofane, commediografo che ci ha parlato dell’eterno conflitto tra uomo e donna, bianco e nero, forte e debole…Quali pensieri si annidano nella mente di un uomo? E quali in quelli di una donna?… Dove i due mondi possono convivere? Spunti assolutamente interessanti per sviluppare un percorso di crescita, non solo per chi vuole fare l’attore, ma anche e sopratutto per chi vuole sperimentarsi mettendo in gioco le proprie attitudini e capacità.
Il tutto condotto da una delle menti più eclettiche del panorama culturale siciliano: la Ferrante infatti, dopo gli studi londinesi, vanta importanti partecipazioni sul piccolo e grande schermo, collaborando con Mai dire gol, con Aldo Giovanni e Giacomo, con Garinei e Beppe Fiorello.
La partecipazione al corso si può prenotare anche tramite e-mail metanoeite@virgilio.it; oppure telefonicamente al numero 3209008723.

