CALTANISSETTA – Primo giorno da incubo quello di oggi per la refezione scolastica. Oggi, così come preannunciato dall’Amministrazione Comunale di Caltanissetta, iniziava la distribuzione dei pasti nelle scuole materna ed elementare; ma è stata una partenza…a strappo considerato che i pranzi preconfezionati distribuiti dalla ditta incaricata sono stati distribuiti con un ritardo assurdo fra le lamentele e le lagnanze degli alunni e dei genitori. Nel primo pomeriggio tutti hanno avuto il loro pasto; a qualcuno è mancato il secondo, a qualcuno è giunto freddo mentre altri avevano già provveduto.
Una situazione grottesca che non è passata inosservata; si sono visti dirigenti comunali e assessori in giro a verificare, si è assistito ad un penoso scaricabarile fra tutti gli attori di questa figuraccia. Tutti pronti a giurare che non succederà più mentre qualcuno comincia a dubitare perfino della procedura di aggiudicazione della gara. C’è chi giura che non esistono addirittura provvedimenti firmati dai dirigenti del Comune sull’incarico alla ditta affidataria. E poi perché affidataria? Non è stata espletata una gara d’appalto?
In presenza di atti pubblici ci vorrà poco a capire come si è svolta la procedura auspicando in ogni caso che gli alunni da domani siano trattati meglio sperando che si sia trattato di un problema di rodaggio.
Il Fatto grottesco: refezione in rodaggio, partenza..a strappo!
Lun, 19/10/2015 - 18:17
Condividi su:

