Salute

Caltanissetta, lettore racconta odissea ferroviaria

Redazione

Caltanissetta, lettore racconta odissea ferroviaria

Gio, 22/10/2015 - 08:18

Condividi su:

a4CALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.
Non facevo in tempo a riprendermi  dalla notizia della vara del’Ultima  Cena letteralmente dispersa a Milano o nel vedere le immagini che ritraevano un immigrato scambiare l’imminente festa di Halloween per il giovedì Santo con relativa lavanda dei piedi nella fontana del Tritone che questa stupefacente città, come in un  perpetuo  reality show  aveva in servo mirabolanti sorprese anche per il sottoscritto.
Questa mattina (19 ottobre) mi accingevo insieme a numerosi altri  viaggiatori a prendere la corsetta ferroviaria delle 8:45  che ci avrebbe portato a Xirbi dove con grande enfasi saremmo saliti sul pullman che in circa 3 ore percorrendo  suggestivi tornanti mozzafiato ci avrebbe condotto a Palermo.
Ma come qualche anno fa disse un politico italiano “la matematica non è un’opinione”  almeno in questa sciagurata città.
Il controllore ci avvisava che a Xirbi avremo si trovato il pullman ma soltanto alle 10:45 con presumibile arrivo nel capoluogo regionale intorno alle ore14.
Conseguenza: discesa dei viandanti che si dirigevano come ultima istanza al parcheggio dei pullman dove apprendevano con viva rassegnazione che il primo mezzo per Palermo sarebbe partito alle 14 (orario che ricorderanno). Giorno  di università/lavoro  perso.
Abbiamo visto anche questa.
P.S. Se per caso riuscite, magari con volo privato, ad arrivare a Palermo controllate costantemente le lancette dell’orologio o rischiate l’hotel.
L’ultimo collegamento ferroviario ( via pullman ) è alle 15:45.
Molto più  “generosa”  è la SAIS con l’ultima corsa  alle 17:15
A.T.

Pubblicità Elettorale