CALTANISSETTA – Come ogni anno una rappresentanza della Associazione Internazionale Regina Elena onlus, mercoledì 23 settembre 2015, alle ore 17.00, deporrà una corona d’alloro ai piedi della lapide posta nell’omonima via cittadina (incrocio con via Turati) in memoria del vice brigadiere dei Carabinieri reali, servo di Dio, Medaglia d’Oro al Valor Militare, Salvo D’Acquisto.
Detta lapide è stata donata al ricordo della città dall’AIRH e dall’associazione “Amici della Real Casa Savoia”, ed è stata inaugurata il 19 dicembre 2008 alla presenza del Presidente internazionale dell’AIRH, S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia; inoltre si è avuta l’illustre presenza del Dr. Alessandro D’Acquisto, fratello dell’Eroe, appositamente venuto da Napoli.
Parteciperà anche una rappresentanza dell’ARCS e di Tricolore – associazione culturale. Il tutto è coordinato dall’Associazione “Francesco Amico”.

