Riceviamo lamentele per la frequente non apertura di Villa Amedeo e/o di Parco Robinson. Ciò avverrebbe per la mancanza di personale sostitutivo, il periodico esaurimento dei fondi destinati ai lavoratori del reddito minimo d’inserimento (RMI) e più in generale per una carenza di organizzazione e gestione di detto servizio.
Il Partito Democratico di Caltanissetta esprime sincera solidarietà ai Lavoratori RMI, che continuano a vivere nella precarietà e nell’incertezza delle esigue entrate, aspettando una stabilizzazione che tarda ad arrivare; contemporaneamente ritiene non in linea con quanto l’Amministrazione Ruvolo ha portato avanti in questi mesi, in termini di fruibilità dei luoghi di aggregazione destinati ai cittadini, la periodica mancata apertura dei pochi spazi verdi fruibili della città, utilizzati per il tempo libero e lo sport da ragazzi, adulti, bambini e famiglie. A ciò aggiungiamo la lamentela della mai avvenuta reale riapertura di Villa Monica.
Con la presente diamo la disponibilità all’Amministrazione Ruvolo dei nostri iscritti e simpatizzanti per garantire, straordinariamente e in caso di emergenza, l’apertura delle Ville comunali, scongiurando così le suddette temporanee, spiacevoli e spesso prevedibili chiusure al pubblico.
La Segreteria PD

