Salute

Caltanissetta, Nissetnica propone il primo corso di fotografia Interculturale

Redazione

Caltanissetta, Nissetnica propone il primo corso di fotografia Interculturale

Mer, 22/04/2015 - 20:19

Condividi su:

nissetnica fotografare intercultura con silvio zaamiCALTANISSETTA – Conoscere l’anima multiculturale di Caltanissetta e provare a  raccontarla con la Fotografia sono gli obiettivi del primo corso di Fotografia Interculturale promosso dall’Associazione Interculturale Nissetnica , con il fotografo Silvio Zaami in veste di docente. Il corso teorico/pratico si articola in 10 lezioni della durata di 2 ore  circa. Il corso è aperto a tutte le persone di qualunque religione, nazionalità, etnia e sesso. Si inizierà con una breve introduzione tecnica per chi deve ancora acquisire dimestichezza con la macchina fotografica, per poi concentrare l’attenzione sulla parte teorica con l’approfondimento di alcune realtà etniche predominanti a Caltanissetta.

Essendo un corso base fortemente orientato allo studio della  composizione dell’inquadratura e dell’estetica NON E’ NECESSARIO  POSSEDERE UN MACCHINA FOTOGRAFICA REFLEX ma va bene qualunque  dispositivo in grado di poter effettuare degli scatti fotografici. Le lezioni teorico/pratiche mirano alla conoscenza di culture differenti  e sfruttano l’arte della fotografia come mezzo di espressione  interculturale.
La finalità del corso, oltre a quella di imparare i rudimenti della  fotografia, è di favorire i rapporti interculturali tra religioni ed  etnie differenti, approfondire il proprio bagaglio umano e culturale.

Alla fine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza. Posti limitati. Per maggiori informazioni e per adesioni: Associazione Interculturale Nissetnica, Viale Conte Testasecca 60, Caltanissetta email info@nissetnica.com tel. 351 1978081

banner italpress istituzionale banner italpress tv