Salute

Strisce blu, la replica della SIS alla Confesercenti: “Grande fiducia sui nostri dipendenti”

Redazione

Strisce blu, la replica della SIS alla Confesercenti: “Grande fiducia sui nostri dipendenti”

Sab, 21/03/2015 - 00:53

Condividi su:

La S.I.S., società che gestisce in città la sosta sulle strisce blu, replica con la nota di Ivano Puzzanghera, capo area Sicilia-Sardegna, alle accuse di Michele Giarratano per Confesercenti.

“Evitando di entrare nel merito di tutti gli aspetti giuridici, decisamente opinabili e per lo più infondati, circa la legittimità della figura dell’Ausiliario del Traffico e della regolamentazione della sosta a pagamento, la nostra ditta tiene a fare delle obbligate precisazioni. Innanzitutto S.I.S. S.r.l., che non è l’unico gestore della sosta a Caltanissetta, per il suo modo di operare non si identifica in alcuna tra le accuse mosse verso il settore della sosta a pagamento in città. Allo stesso modo tiene a precisare che gli ausiliari del traffico dipendenti della SIS srl non percepiscono alcun incentivo derivante dall’elevazione delle multe né altre forme di compenso diverse da quelli previsti dai contratti di categoria. In secondo luogo nessun dipendente della SIS è autorizzato a ricevere alcuna forma di pagamento della sosta brevi-manu in nessuna situazione o circostanza. Ancora, si evidenzia che ogni atteggiamento irriguardoso o insolente assunto dagli ausiliari del traffico nei confronti dell’utenza si pone in netto contrasto con i regolamenti e le politiche aziendali, anche se di regola sono gli ausiliari del traffico ad essere vittime di aggressioni verbali e anche fisiche da parte di alcuni utenti”.
In merito al ruolo degli ausiliari del traffico, il dirigente della Sis difende l’operato dei dipendenti: “Considerato l’alto grado di fiducia, di affidabilità e di competenza attribuibile ai nostri dipendenti, nel manifestare le proprie perplessità circa i fatti esposti, al fine di individuare eventuali responsabilità da parte dei nostri ausiliari del traffico – a meno che i fatti riferiti abbiamo avuto luogo in aree di parcheggi in concessione ad altri gestori della sosta esistenti in città e quindi non ascrivibili a quest’ultimi – si invita il direttore di Confesercenti a fornire elementi quanto più circostanziati, circa soggetti, tempi e luoghi, fermo restando l’invito a segnalare, fin da subito, all’autorità giudiziaria eventuali violazioni di natura penale di cui fosse a conoscenza”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv