Salute

Serradifalco. Per l’area espropriata per il parcheggio, il Tar accoglie il ricorso della ditta e nomina un suo consulente.

Redazione 1

Serradifalco. Per l’area espropriata per il parcheggio, il Tar accoglie il ricorso della ditta e nomina un suo consulente.

Mar, 10/03/2015 - 17:56

Condividi su:

SERRADIFALCO. Non c’è certezza del valore dell’area di Via Calogero Volpe (nella foto) espropriata dal Comune alla ditta Alaimo & C. per realizzarci un parcheggio pubblico. Per questa ragione il Tar di Palermo ha accolto il ricorso presentato dalla ditta “Alaimo Enrico & C. s.a.s.” (difesa dagli avv. Giovanna Giglia e Massimo Dell’Utri), nominando un suo consulente. Si tratta di Marina Ciuna, ricercatrice presso la cattedra di Ingegneria civile dell’Università degli studi di Palermo. La consulente dovrà stabilire il valore di mercato dell’immobile a oggi, l’esatta estensione dell’area e la possibilità di una sua edificazione. La consulente dovrà anche ricostruire l’evoluzione della vicenda, descrivere la consistenza dell’area non espropriata e l’eventuale pregiudizio che ad essa ne è derivato dall’opera pubblica realizzata nella parte sottoposta ad esproprio. Entro il prossimo 30 settembre la consulente depositerà la sua relazione e il 4 dicembre si svolgerà l’udienza camerale.parcheggio via volpe

Pubblicità Elettorale