Salute

San Caterina. Il sindaco Saporito ha chiesto la verifica di alcune strade provinciali percorse da mezzi pesanti carichi di tronchi.

Redazione 1

San Caterina. Il sindaco Saporito ha chiesto la verifica di alcune strade provinciali percorse da mezzi pesanti carichi di tronchi.

Dom, 01/03/2015 - 16:01

Condividi su:

SANTA CATERINA. I mezzi pesanti che percorrono alcune strade provinciali in territorio caterinese carichi di tronchi che vengono tagliati nel bosco di Monte Canino per alimentare una centrale di biomasse avrebbero danneggiato queste arterie viarie e creato disagi alla viabilità per i caterinesi. Per questo motivo il sindaco Michelangelo Saporito (nella foto) ha chiesto all’Ufficio provinciale strade una verifica della viabilità in questi tratti viari. “I mezzi pesanti sono carichi di tronchi tagliati nel sito boschivo di Monte Canino per alimentare una centrale di biomasse – ha spiegato il sindaco – non voglio polemizzare con nessuno, ma non si può né rischiare di depauperare un polmone verde importante per il nostro territorio come Monte Canino, ma anche di danneggiare la nostra viabilità”. Il sindaco ha chiesto all’ufficio provinciale di avviare una verifica delle strade provinciali per verificarne le condizioni, ma anche per valutare la stabilità del viadotto di contrada Muleri. Michelangelo Saporito ha anche auspicato che si attivi un tavolo tecnico con i sindaci di San Cataldo, Caltanissetta e Marianopoli coinvolgendo il Commissario della Provincia di Caltanissetta, la società di biomasse e la Regione al per trovare soluzioni adeguate a questo  problema.Michelangelo saporito

banner italpress istituzionale banner italpress tv