Salute

Caltanissetta, M5S: Scalia ancora Capogruppo? Ma non si era dimesso…PD silente

Redazione

Caltanissetta, M5S: Scalia ancora Capogruppo? Ma non si era dimesso…PD silente

Mer, 25/03/2015 - 11:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il M5S, che ha richiesto le dimissioni del consigliere Angelo Scalia del PD che andrà sotto processo per truffa, rimanda al PD le accuse di sciacallaggio politico in merito alla vicenda. Di seguito il comunicato stampa, firmato dai consiglieri comunali pentastellati e dal movimento nisseno.

Per il PD, chiedere le dimissioni di un personaggio pubblico, un consigliere comunale indagato per truffa, deve considerarsi “un atto di sciacallaggio politico”. Intendiamo rimandare questa accusa al mittente chiarendo che lo sciacallaggio politico, semmai, lo commette chi, come i vertici del PD, difenda ciò che è massimamente deprecabile all’interno delle Istituzioni.

La scomposta risposta del PD nisseno sembra tanto più grottesca quanto più si considera che il coinvolgimento dell’Ing. Scalia nell’indagine per truffa non riguardi un privato cittadino – quindi non sia una questione privata – ma un personaggio pubblico. In più, apprendiamo che l’ing. Scalia è ancora Capogruppo del PD. Ma come? Non avevano pubblicamente detto che si fosse già dimesso responsabilmente dal gravoso incarico pubblico e politico per salvaguardare il partito? Se è vero che in politica “la forma è sostanza”, sappiamo fin d’ora che non riceveremo alcuna vera risposta agli interrogativi che abbiamo posto.

M5S Nisseno, Portavoce Capogruppo M5S al Consiglio Comunale di Caltanissetta Valeria Alaimo e Portavoce Consigliere Giovanni Magrì

banner italpress istituzionale banner italpress tv