Salute

Caltanissetta, Fapi: anche noi a favore dell’abolizione delle strisce blu

Redazione

Caltanissetta, Fapi: anche noi a favore dell’abolizione delle strisce blu

Ven, 20/03/2015 - 09:25

Condividi su:

CALTANISSETTA – La presidente provinciale Fapi di Caltanissetta, Rossella Daniela Cembalo, si dichiara favorevole all’ipotesi dell’abolizione delle strisce blu. La presa di posizione è avvenuta tramite un comunicato stampa che di seguito riportiamo integralmente.

LA PRESIDENTE PROVINCIALE  DELLA FAPI di Caltanissetta Rossella Daniela Cembalo, si associa a quanto dichiarato dalla CONFESERCENTI, relativamente alla abolizione delle strisce blu nella città di Caltanissetta.

Gli ausiliari del traffico in effetti, in quanto dipendenti privati con una provvigione quanto da loro sanzionato, “agiscono senza fondamento giuridico”.
Anche La presidente Provinciale della FAPI di Caltanissetta, come il Direttore della Confesercenti ha assistito ad alcune rilevazioni di sanzioni  a veicoli ancora coperti dal pagamento,  vedendo tra l’altro che, al momento in cui alcuni cittadini sanzionati chiedevano conto e chiarimento del perchè di tale sanzione ingiustificata, venivano trattati con arroganza e superficialità.
In effetti la Legge Bassanini la legge Bassanini , che ha dato vita a tale situazione,  “ non garantisce l’affidabilità del vigile urbano”. 

In effetti, esistono tante sentenzae che recitano che “l’ausiliare del traffico non è un pubblico ufficiale o  un incaricato di pubblico servizio”.

In relazione a quanto suddetto, pensiamo che tale problematica debba essere normata o abolita del tutto, in quanto anche la FIPA ritiene illegittime le sanzioni elevate a carico di chi non ha esposto il ticket in un aria di parcheggio a pagamento se mancano aree di parcheggio “free”. 

Tra l’altro, in un momento di grave crisi finanziaria delle imprese e delle famiglie, diventa insostenibile anche dover pagare un servizio che la città non vuole e che non vogliono i commercianti che hanno ridotto i propri fatturati da quando esistono le strisce blu. Siamo pronti anche noi, come organizzazione datoriale e magari insieme alla Confesercenti Come organizzazione, nell’interesse dei commercianti, artigiani e cittadini Nisseni, ad impugnare la regolamentazione dei parcheggi a pagamento chiedendo l’abolizione delle strisce blu su tutto il territorio comunale”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv