Salute

Butera. Sospese le tariffe agevolate per la sosta a pagamento. Presto ci sarà un confronto con la società che lo gestisce.

Redazione 1

Butera. Sospese le tariffe agevolate per la sosta a pagamento. Presto ci sarà un confronto con la società che lo gestisce.

Sab, 28/02/2015 - 18:33

Condividi su:

BUTERA. La Giunta ha sospeso la delibera dello scorso 28 gennaio riguardante le agevolazioni per gli abbonamenti annuali per le aree di sosta a pagamento del piano del traffico urbano. Un provvedimento che l’amministrazione comunale ha adottato in attesa di un confronto con la società che gestisce il servizio. Nel frattempo, comunque, come confermato dal comandante della Pm Carmelo Di Vita, prosegue il servizio di sosta a pagamento. Intanto, dalla stessa delibera di sospensione delle tariffe agevolate, s’è appreso che “lo scorso 5 febbraimagesio il legale di fiducia della società concessionaria del servizio di gestione degli stalli a pagamento, ha manifestato alla Giunta la volontà di risolvere l’appalto preannunciando che, a far data dal 28 febbraio 2015, il contratto precedentemente stipulato tra la società e il Comune avrebbe dovuto intendersi “risolto”. L’amministrazione comunale ha però ribadito, sempre nella stessa delibera, che “appare opportuno ridiscutere con il rappresentante della società il complesso delle problematiche che si sono manifestate nella sperimentazione del servizio”. Il comandante della Pm, Carmelo Di Vita, ha chiarito che la sospensione riguarda solo gli abbonamenti a costo agevolato e che non ci sarà alcuna interruzione del servizio di sosta a pagamento. Il comandante della Pm ha annunciato che quanto prima l’amministrazione comunale incontrerà la società che gestisce il servizio per trovare una soluzione che contemperi l’interesse pubblico con quello privato.

banner italpress istituzionale banner italpress tv