Salute

Sommatino. Solidarietà al sindaco di Niscemi. Crispino Sanfilippo: “Sosteniamo il diritto alla salute nel nostro territorio”.

Redazione 1

Sommatino. Solidarietà al sindaco di Niscemi. Crispino Sanfilippo: “Sosteniamo il diritto alla salute nel nostro territorio”.

Gio, 29/01/2015 - 17:26

Condividi su:

SOMMATINO. Manifestazione di solidarietà al sindaco di Niscemi Francesco La Rosa che da diverse settimane, con lo sciopero della fame mettendo a rischio la sua stessa salute, sostiene la causa dell’ospedale di Niscemi che rischia la chiusura. E’ quella messa in atto, oltre che dalla delegazione di Sommatino, anche da parte dei sindaci di Delia, Riesi, Barcellona Pozzo di Gotto, Gela, Mazzarino, Leonforte, Caltagirone e San Michele di Ganzeria che hanno incontrato il primo cittadino niscemese (nella foto) portandogli la vicinanza propria e delle comunità da essi rappresentate. Il sindaco di Sommatino Crispino Sanfilippo ha sottosolidarietà a la rosalineato: “Sostenere il diritto alla salute è un impegno prioritario e difendere la causa di Niscemi è lo stesso che difendere il nostro territorio da una scarsa programmazione sanitaria regionale che è lontana dalle esigenze dei cittadini”. In occasione dell’incontro è stato anche sottoscritto un documento nel quale i sindaci hanno chiesto alla Regione siciliana di rivedere il piano regionale sanitario e riconoscere le strutture sanitarie di Niscemi, Mazzarino, Caltagirone e Leonforte al suo interno creando le condizioni per  potenziarle a beneficio dei territori interessati.

Pubblicità Elettorale