Salute

San Cataldo. Il sindaco ha individuato nel cimitero comunale un’area per seppellirvi il sen. Giuseppe Alessi, attualmente a Palermo.

Redazione 1

San Cataldo. Il sindaco ha individuato nel cimitero comunale un’area per seppellirvi il sen. Giuseppe Alessi, attualmente a Palermo.

Ven, 12/12/2014 - 17:30

Condividi su:

sen giuseppe alessiSAN CATALDO. Riportare la salma del senatore Giuseppe Alessi a San Cataldo in modo che possa essere seppellita nel cimitero comunale e riposare nella cittadina in cui egli nacque, che amò sopra ogni cosa e della quale è stato uno dei suoi figli più illustri.E’ lo spirito dell’iniziativa che intende portare avanti il sindaco Giampiero Modaffari. Il primo cittadino, nel corso dell’ultimo consiglio comunale nel quale s’è parlato della paventata chiusura di quella Corte d’appello la cui istituzione fu fortemente voluta proprio dal senatore sancataldese, ha reso noto di essersi recato di recente al cimitero comunale e di aver individuato un’area nella quale il senatore Giuseppe Alessi potrebbe essere seppellito. Attualmente le spoglie mortali del sen. Alessi riposano a Palermo. Il sindaco, tuttavia, vorrebbe riportare la salma dell’indimenticato senatore nella sua San Cataldo ribadendo che sarebbe un grande onore  poterne allocare nel cimitero comunale le spoglie mortali.

banner italpress istituzionale banner italpress tv