Salute

Futsal, Under 21: a San Cataldo i calabri del Fata Morgana colano a picco la Nissa

Redazione

Futsal, Under 21: a San Cataldo i calabri del Fata Morgana colano a picco la Nissa

Gio, 11/12/2014 - 13:38

Condividi su:

IMG_1143CALTANISSETTA – Non è stata una bella domenica per l’Under 21 della Nissa Futsal che, al PalaMaira di San Cataldo, è stata affondata dai calabri del Fata Morgana per 14 a 3 al termine della gara valevole per la settima giornata del campionato nazionale di categoria. Sicuramente ci sono le attenuanti del caso: la formazione nissena ha una squadra molto giovane formata per lo più da under 18 e punta sulla crescita dei suoi ragazzi a discapito dei risultati, invece il Fata Morgana schiera nella formazione under 21 molti elementi della prima squadra come Ienari, Oliva, Spanò e Chouh, che aveva messo a segno una doppietta nella sfida in serie B al PalaCarelli contro la prima squadra. Ma, nonostante queste giustificazioni, lo scarto di undici reti è un “dato” su cui riflettere: nisseni che subiscono il gioco avversario e soprattutto mancano di concentrazione e continuità durante l’incontro. Infatti in questo inizio di stagione il quintetto di Caltanissetta alterna momenti di buon gioco con grande grinta e impegno a momenti di black-out.
Il match. Fata Morgana che controlla il gioco dai primi istanti di gioco e passa in vantaggio al 3’ con Ienari, lo stesso laterale calabrese raddoppia 60 secondi dopo. La terza e la quarta rete arrivano con due sfortunati autogol determinati da mischie furibonde in area di rigore. Nissa Futsal al tappeto con le reti di Laganà e Fortugno, al 9’ minuto risultato di 0-6. Nel finale reazione del quintetto locale che trova la rete prima con Milazzo, bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere Cassalia, e dopo con Cardaci, che supera di forza un avversario e dalla sinistra con un diagonale potente batte di nuovo Cassalia. Ancora Cardaci al 19’ va vicino all’eurogol con una spettacolare sforbiciata dal limite ma il numero uno ospite riesce a deviare in angolo. Si va al riposo sul risultato di 2-6 con i ragazzi di Vizzini che si svegliano solo nel finale di primo tempo.
Comincia il secondo tempo, pronti-via e rete di Oliva, che spegne definitivamente le speranze nissene. Nei minuti seguenti la compagine nissena, ormai rassegnata, subisce inerte gli attacchi avversari; le reti ospiti in sequenza di Spanò, Chouh, Barreca, Ienari e Canale portano il risultato sul 2-12 al minuto 10. Al 14’ trova la terza rete e la doppietta personale Cardaci su calcio di rigore. Nel finale arrotonda il punteggio Modafferi con una doppietta fissando il risultato finale di 3-14.

Record negativo per la società del presidente Pace, che in 21 anni di storia non aveva mai subito uno scarto cosi ampio, specialmente davanti al proprio pubblico. Comunque la società rinnova la fiducia al tecnico Antonio Vizzini, sperando nell’orgoglio dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato delle buone individualità e margini di crescita.
Prossimo turno non semplice per la Nissa Futsal, impegnata nella difficile trasferta di Augusta contro la formazione di casa che da sempre punta sul Campionato Under 21, come dimostrano gli scudetti nazionali vinti nel 2002 e nel 2008.

TABELLINO
NISSA FUTSAL – FATA MORGANA 3-14 (2-6)
Nissa Futsal: Cordaro, Riggi, A.Carlino, Savoja, Milazzo, Dierna, Lunetta, Cardaci, F.Carlino, Di Benedetto, La Rosa, Anzalone. All.Vizzini
Fata Morgana: Cassalia, Labate, Ienari, Barreca, Canale, Laganà, Fortugno, Chouch, Modafferi, Oliva, Spanò, Errigo. All.Caracciolo
Marcatori: 2 Cardaci (N) Milazzo (N) – 3 Ienari (F) 2 Modafferi (F) Barreca (F) Canale (F) Laganà (F) Oliva (F) Spanò (F) Fortugno (F)

Pubblicità Elettorale