Salute

Caltanissetta, torneo futsal in memoria di padre Puglisi: vince il centro accoglienza Padre Nostro del Brancaccio di Palermo

Redazione

Caltanissetta, torneo futsal in memoria di padre Puglisi: vince il centro accoglienza Padre Nostro del Brancaccio di Palermo

Ven, 12/09/2014 - 14:12

Condividi su:

foto tutte 677CALTANISSETTA – Oltre 100 giovani sono stati coinvolti nell’evento sportivo- II edizione del torneo di calcio a 5 MEMORIAL 3P- in ricordo, appunto, di Padre Pino Puglisi, 10 le Comunità per minori provenienti da varie parti della Sicilia (Floridia, Sciacca, Palermo, Aragona, Camastra): sono questi i numeri del torneo, organizzato dalla Direzione della Comunità Penale di Caltanissetta, che si è disputato ieri 11 settembre 2014 presso il Centro Sportivo della zona Industriale di Caltanissetta dalle ore 9 alle ore 19 e che ha visto trionfare vincitori i ragazzi del Centro di Accoglienza Padre Nostro del quartiere Brancaccio di Palermo.

L’obiettivo prefissato è stato pienamente raggiunto: la giornata vissuta è stata per tutti una grande festa oltre che un semplice torneo di calcio. L’immagine delle magliette colorate con la figura di Don Pino Puglisi indossate da tutti i partecipanti, tutti fieri di ritrovarsi insieme in suo onore, il sano obiettivo di divertirsi, prima ancora che di vincere, sono le cose che resteranno nel ricordo di tutti.

E poi il momento della premiazione finale con la consegna dei trofei alle prime tre squadre classificate, al miglior portiere, al miglior attaccante, agli arbitri federali……una stretta di mano ed un arrivederci alla prossima edizione del torneo 3P .

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento con il loro sostegno ed il loro contributo: Il Comune di Caltanissetta nella persona dell’Assessore allo Sport Marina Castiglione, il Presidente della F.I.G.C., la UISP, la CRI e l’impegno del personale della Comunità, in particolare l’Op. Giuseppe Prizzi, per la preziosa collaborazione.

banner italpress istituzionale banner italpress tv