CALTANISSETTA – Nel pomeriggio odierno, a seguito di segnalazione pervenuta su linea di emergenza 113, i poliziotti della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in questo Viale Trieste, all’altezza dell’Istituto Magistrale, poiché tre individui fermavano le autovetture in transito cercando di vendere un improbabile “kit di primo intervento”.
Il kit, con impresso il logo della Croce Rossa Italiana, conteneva: un pacchetto di fazzolettini, un paio di guanti in lattice e una scatola di cerotti, spendendo il marchio di una nota ditta d’import-export sia sulla scatola sia sui cerotti. Inoltre, nel kit, erano impressi i numeri utili di emergenza di Polizia e Carabinieri e la scritta “I giovani disoccupati”, per fare leva sullo spirito di solidarietà degli ignari avventori.
Gli agenti procedevano al controllo degli stessi – rispettivamente di anni 47, 52 e 53, tutti con precedenti di polizia per i reati di truffa, ricettazione e altro – e della merce posta in vendita, al fine di prevenire eventuali truffe in danno di malcapitati avventori.
Condotti in questura e fotosegnalati presso il Gabinetto della Polizia Scientifica erano quindi denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di contraffazione di marchi.
Inoltre, è al vaglio della Divisione Polizia Anticrime, l’adozione dell’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno in questo centro.

