CALTANISSETTA – Sono quattro i tennisti italiani ad essersi qualificati per il secondo turno della XVI edizione del Torneo Internazionale Cmc Città di Caltanissetta, 106.500 euro di montepremi, il massimo per la categoria. La giornata odierna è caratterizzata dal confronto tutto italiani, previsto non prima delle 19.30 tra il campano Potito Starace e il canturino Andrea Arnaboldi.
Anche martedì, il pubblico è stato protagonista: neanche il cielo nuvoloso o qualche passeggera precipitazione, hanno fermato gli appassionati siciliani.
Martedì, il trentaduenne nativo di Cervinara, si è reso protagonista di una splendida performance contro la quinta testa di serie, lo spagnolo Ramos. Grande attesa da parte degli sportivi siciliani, anche per la sfida delle 18 tra il livornese Filippo Volandri e il giovane croato Mate Delic, numero 185 Atp. Quest’ultimo si allena a Bordighera ed è seguito da Cristian Brandi.
Ad aprire il programma odierno sul campo centrale di Villa Amedeo, a partire dalle 13:30, saranno la terza testa di serie, lo spagnolo Pere Riba, attualmente al gradino 87 delle classifiche mondiali e il cileno Gonzalo Lama.
Subito dopo si affronteranno l’ungherese Marton Fucsovics, 199 Atp e il brasiliano Joao Souza, numero 150 al mondo.
L’ingresso per assistere ai match è gratuito per tutta la settimana.
Domenica 15 giugno alle 18 è in programma la finale che sarà trasmessa in diretta da Supertennis.

