Salute

Caltanissetta, l’associazione Giovedì Santo scrive a Campisi: “Grazie di tutto”

Redazione

Caltanissetta, l’associazione Giovedì Santo scrive a Campisi: “Grazie di tutto”

Lun, 05/05/2014 - 11:19

Condividi su:

vare Caltanissetta 2012 settimana santa (475)_640x424CALTANISSETTA – Caro Sig.Sindaco, caro Michele, Sento l’esigenza di dover scrivere questa breve lettera a nome mio e a nome dell’associazione che rappresento, per ringraziarti del percorso che insieme abbiamo intrapreso in questi ultimi anni.

Percorso pieno di ostacoli, soprattutto di natura economica, che hai reso più agevole venendo incontro a tutte le associazioni o corporazioni proprietari dei gruppi sacri, attanagliati dalla crisi economica che da soli non avrebbero potuto sostenere il peso dell’organizzazione. Tale aiuto, per dovere di cronaca, è stato distribuito in maniera equa a tutte le manifestazioni della Settimana Santa anche se qualcuno trova sempre motivi di cui lamentarsi.

Per carità siamo consapevoli che molto di più si poteva fare al di là dei problemi economici, che insieme abbiamo commesso errori, ma tu sei un uomo e come tale non sei infallibile. La nostra è una associazione fuori da ogni schema politico formata da tante anime che non giudicano cosa politicamente sei riuscito a fare o cosa hai sbagliato ma che hanno apprezzato sicuramente le tue doti di uomo onesto e religioso, di uomo legato alle tradizioni della sua città e che ha avuto per tutti  parole di incoraggiamento.

Per tutto questo ti diciamo grazie e ti auguriamo giornate di grande serenità diverse da quelle vissute in questi ultimi giorni del tuo mandato.

 Il presidente

Michele Alloro

banner italpress istituzionale banner italpress tv