Salute

Lo Sporting Nissa batte di misura il Castronovo. I tifosi ricordano Angelo Panepinto

Redazione

Lo Sporting Nissa batte di misura il Castronovo. I tifosi ricordano Angelo Panepinto

Dom, 09/03/2014 - 22:15

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Un gol di Gigi Melfa ha permesso allo Sporting Club Nissa di battere 1-0 il Castronovo e di portarsi momentaneamente in testa alla classifica. Il match è stato la ripetizione dell’incontro interrotto lo scorso 26 febbraio sul 2-1 per i nisseni a 2 minuti dalla fine a seguito di un infortunio occorso all’arbitro. L’attaccante nisseno ha segnato l’ennesimo gol in campionato in una partita dura e difficile che ha visto la squadra ospite opporsi con grinta e determinazione alle folate offensive dei padroni di casa. L’espulsione di Cutrò sul finire del primo tempo ha agevolato il compito di uno Sporting la cui tifoseria ha inteso ricordare un giovane tifoso della Nissa, Angelo Panepinto, morto prematuramente all’età di 36 anni a seguito di un male incurabile. La tifoseria ha esposto uno striscione per ricordarlo. Tornando alla partita, a deciderla è stata l’ennesima prodezza stagionale di Gigi Melfa che ha girato in rete un appoggio di Niccoli. Lo Sporting avrebbe potuto anche raddoppiare, ma in realtà la squadra di Ribellino ha badato soprattutto a vincere e a portarsi, momentaneamente, in testa alla classifica, con un punto in più rispetto al Ravanusa che ha però giocato una gara in meno. Alla ripresa del campionato lo Sporting affronterà la Nuova Villaseta in casa mentre il Ravanusa se la vedrà con la Comunità Frontiera in un campionato che sta vivendo sul testa a testa tra agrigentini e nisseni.
SPORTING CLUB NISSA 1
CASTRONOVO 0

SPORTING CLUB NISSA: Maritato, Bosco, Del Popolo, Ventura, Di Marco, Lamattina, D’Anna, Cravotta (70’ Volturo), Melfa (80’ Stivala), Grillo (75’ Foderà), Niccoli. All.: Ribellino.

CASTRONOVO DI SICILIA: Marino, Padrenostro, Loscrudato, Gattuso, Carmelo Galluzzo, Ferrante, Cutrò, Piazza, Alberto Galluzzo, Chiappara, Rizza. All.: Ferrante.

ARBITRO: Maugeri di Acireale.

RETE: 55’ Melfa.

Pubblicità Elettorale