CALTANISSETTA – Ieri giovedì 13 marzo, i poliziotti della Sezione Volanti, coadiuvati dal Nucleo Prevenzione Crimine di Palermo, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno proceduto al controllo di 81 autovetture e 145 persone, elevando 19 infrazioni al codice della strada. Inoltre hanno proceduto al controllo di 29 pregiudicati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari e 11 sorvegliati speciali di P.S.
Alle ore 10.25, in via Cavour, hanno proceduto al controllo di una Fiat Punto, condotta da un nisseno di 59 anni, con precedenti di polizia per tentato omicidio, associazione per delinquere e porto di oggetti atti ad offendere. Il mezzo, da un controllo effettuato presso la banca dati delle FF.PP., è risultato essere oggetto di ricerca Shenghen, nell’ambito di un indagine penale e, quindi, sottoposto a perquisizione. La perquisizione ha dato esito positivo, infatti, all’interno del bagagliaio i poliziotti hanno rinvenuto un bastone ferrato di colore bianco di lunghezza di cm.100, celato all’interno di un tubo idraulico in politilene. Il conducente, condotto in Questura, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere e l’autovettura ed il bastone ferrato sequestrati;
Alle ore 12.30, al km 38 della SS 122, hanno proceduto al controllo di una autovettura Audi A3, con a bordo due persone: uno dei due è stato identificato per un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza [provvedimento emesso dal Tribunale di Agrigento, per anni 3] di anni 66, residente a Canicattì, con precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio. Lo stesso è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta per il reato di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale della P.S.

