Salute

Basket giovanile, Nova Robur successo contro la Ninni Scuccis che vale il secondo posto in classifica

Redazione

Basket giovanile, Nova Robur successo contro la Ninni Scuccis che vale il secondo posto in classifica

Gio, 13/03/2014 - 11:27

Condividi su:

IMG_3313CALTANISSETTA – Partita tutto cuore e grinta da parte della Nova Robur che al PalaCannizzaro ribalta il risultato dell’andata sconfiggendo la Nini Scuccis per 45 a 36, e così agguanta il secondo posto in classifica. Subito in salita la contesa per i nisseni che dopo un primo quarto equilibrato, fanno troppi errori nelle conclusioni da sotto canestro e consentono agli avversari trascinati dal solito Alessandro Morica talento irascibile gelese, a chiudere il secondo quarto con 10 punti di vantaggio.

Dopo la pausa di metà partita i ragazzi nisseni , spronati da Coach Settimo Arcarisi entrano in campo con uno spirito diverso più combattivi e aggressivi, grazie a ciò e trascinati dal capitano Talluto Samuele vero mattatatore dell’incontro con 17 punti all’attivo e tante palle recuperate,  riescono a recuperare il gap chiudendo il terzo quarto sul 34 pari.

L’ultimo tempo premia la squadra che difende con più aggressività ed è più precisa a tiro, a battersi come un leone questa volta è  Gabriele Lorina che conquista importanti rimbalzi e lotta su ogni palla, un vero baluardo difficile da superare dai pur bravi ragazzi della Nini Scuccis. Danno il loro decisivo contributo che consente il sorpasso e  la meritata vittoria le due guardie Gabriele Pernaci ed Eugenio Fasone veri guerrieri in difesa e veloci contropiedisti in attacco. Coach Settimo alla fine è soddisfatto “ una bella risposta da parte della mia squadra che ha saputo dare una svolta all’incontro mostrando  carattere e trovando più continuità nelle realizzazioni nei momenti decisivi dell’incontro”.

Nova Robur:  Talluto Samuele 17, Lorina Gabriele 5, Pernaci Gabriele 6, Rossi Antonio 4, Galiano Gabriele 1 , Dibilio Riccardo, Curione Mattia, Grosso Giuseppe, Giorgio Francesco, Bonsignore Luca , Valenti Lorenzo 6, Fasone Eugenio 5.

Nini Scuccis : Morica Alessandro 22, Cuvato Francesco  4, Adamo A. , Caci M. 2 , Catania N. , Sala S. 2, Di Benedetto M. , Zappiero S. 6, Catania R. .

banner italpress istituzionale banner italpress tv