CALTANISSETTA – Partita tutto cuore e grinta da parte della Nova Robur che al PalaCannizzaro ribalta il risultato dell’andata sconfiggendo la Nini Scuccis per 45 a 36, e così agguanta il secondo posto in classifica. Subito in salita la contesa per i nisseni che dopo un primo quarto equilibrato, fanno troppi errori nelle conclusioni da sotto canestro e consentono agli avversari trascinati dal solito Alessandro Morica talento irascibile gelese, a chiudere il secondo quarto con 10 punti di vantaggio.
Dopo la pausa di metà partita i ragazzi nisseni , spronati da Coach Settimo Arcarisi entrano in campo con uno spirito diverso più combattivi e aggressivi, grazie a ciò e trascinati dal capitano Talluto Samuele vero mattatatore dell’incontro con 17 punti all’attivo e tante palle recuperate, riescono a recuperare il gap chiudendo il terzo quarto sul 34 pari.
L’ultimo tempo premia la squadra che difende con più aggressività ed è più precisa a tiro, a battersi come un leone questa volta è Gabriele Lorina che conquista importanti rimbalzi e lotta su ogni palla, un vero baluardo difficile da superare dai pur bravi ragazzi della Nini Scuccis. Danno il loro decisivo contributo che consente il sorpasso e la meritata vittoria le due guardie Gabriele Pernaci ed Eugenio Fasone veri guerrieri in difesa e veloci contropiedisti in attacco. Coach Settimo alla fine è soddisfatto “ una bella risposta da parte della mia squadra che ha saputo dare una svolta all’incontro mostrando carattere e trovando più continuità nelle realizzazioni nei momenti decisivi dell’incontro”.
Nova Robur: Talluto Samuele 17, Lorina Gabriele 5, Pernaci Gabriele 6, Rossi Antonio 4, Galiano Gabriele 1 , Dibilio Riccardo, Curione Mattia, Grosso Giuseppe, Giorgio Francesco, Bonsignore Luca , Valenti Lorenzo 6, Fasone Eugenio 5.
Nini Scuccis : Morica Alessandro 22, Cuvato Francesco 4, Adamo A. , Caci M. 2 , Catania N. , Sala S. 2, Di Benedetto M. , Zappiero S. 6, Catania R. .

