CALTANISSETTA – Oggi 12 settembre 2013, la Polizia di Stato ha individuato in via Niscemi una casa di appuntamento utilizzata da due donne di nazionalità cinese, dedite al meretricio.
Nell’ottica di mirati servizi di prevenzione dei reati in genere in città e del contrasto alla c.d. microcriminalità, dello sfruttamento della prostituzione e del traffico delle sostanze stupefacenti, posti in essere dalla Polizia di Stato e disposti dal Questore di Caltanissetta Dr. Filippo Nicastro, la Squadra Mobile – 4^ Sezione Reati contro il Patrimonio e Delitti contro la P.A., ha individuato in un condominio in via Niscemi, una “casa di appuntamento” all’interno della quale operavano due donne cinesi rispettivamente di 34 anni e di 44 anni, che si trovano in questo centro da alcuni mesi.
I poliziotti, dopo aver raccolto diverse segnalazioni dei cittadini abitanti nel quartiere, stanchi della situazione che si era creata nella zona per il continuo andirivieni di soggetti di sesso maschile, effettuavano dei mirati servizi di osservazione a seguito dei quali individuavano l’alcova rilevando che effettivamente era molto frequentata da numerosi uomini di qualsiasi età ed etnia, allettati soprattutto anche dai “prezzi vantaggiosi”.
Nella mattinata odierna gli operatori facevano irruzione nell’appartamento ove all’interno identificavano le due donne cinesi, pluri-pregiudicate anche per specifici precedenti penali legati allo sfruttamento della prostituzione e reati contro il patrimonio, che si presentavano con un succinto abbigliamento e che propagandavano il prodotto in vendita, non lasciando agli agenti più alcun dubbio sui “servizi” offerti.
Prima che i poliziotti entrassero in azione, avevano avuto modo di notare la presenza di alcuni uomini, che sostavano nelle vicinanze del condominio di via Niscemi, in evidente attesa, i quali, alla vista degli agenti, si allontanavano precipitosamente.
Nonostante ciò un cliente veniva trovato all’interno della casa ed identificato.
I proprietari dell’abitazione ceduta in locazione alle due donne cinesi sono stati identificati, sono in corso accertamenti circa la congruità dell’affitto pagato con i prezzi di mercato.
Sono in corso ulteriori accertamenti investigativi sulla vicenda.
Prostituzione: in via Niscemi sesso Made in China a “buon prezzo”
Gio, 12/09/2013 - 17:40
Condividi su:

