CALTANISSETTA – Per la rubrica “Diventa Reporter” pubblichiamo di seguito la segnalazione di un nostro lettore
Nessuno ci fa più caso, eppure esistono anche a Caltanissetta e non sono pochi, sono i.. monumenti dei “Lampioni spenti”
Quali sarebbero? Eccoli, basta guardare queste foto!
Sono lì forse da più di venti o trent’anni, spenti e inutilizzati, oramai talmente ben integrati nel tessuto urbano che nessuno ci fa più caso…
Questi enormi lampadari, a vederli bene e passarci sotto, particolarmente nelle giornate ventose, fanno pure paura! Avverti l’impressione che, da un momento all’altro, possano caderti addosso.
Al ché mi venne un’idea: suggerire agli Uffici Comunali preposti – in primis Polizia Municipale – che è giunto il momento di dire: “Questi semafori non servono più (oppure questi semafori non sono mai serviti), quindi direi che sarebbe il caso di rimuoverli.”
Qualche ambientalista ovviamente potrebbe obiettare e dire che eliminarli possa provocare uno squilibrio all’ambiente circostante perciò.. converrebbe chiedere un parere alla Sovrintendenza BB.CC.AA., o meglio ancora evitare il tutto e lasciarli lì continuando a far finta di niente.
Ringrazio chi vorrà segnalare qualche semaforo che mi fosse “sfuggito”.
Un lettore



Diventa anche tu un reporter de Il Fatto Nisseno. La redazione invita i lettori ad essere parte attiva della stessa, segnalando attraverso una foto o un video, tutto ciò che ritengono utile al fine di risolvere un problema o semplicemente segnalare qualcosa di curioso. Per questo motivo abbiamo dedicato all’iniziativa una casella di posta: diventareporter@ilfattonisseno.it
Invia la tua foto, accompagnata da una breve descrizione della notizia che rappresenta. Sarà pubblicata, a discrezione della redazione, nel minor tempo possibile.
Grazie per la collaborazione

