Salute

Miracolo a Palazzo del Carmine, il pachiderma diventa gazzella

Redazione

Miracolo a Palazzo del Carmine, il pachiderma diventa gazzella

Sab, 13/10/2012 - 00:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – Appena sei giorni addietro Vi abbiamo dato comunicazione sullo status di una procedura che vede il Comune di Caltanissetta assegnatario della somma di € 1.540.000,00 euro quale  finanziamento del progetto: “Punto Unico di Accesso multicanale ai servizi  informativi, sanitari e socio-assistenziali erogati da Comune e ASP con portale della disabilità”.
A fronte del “niente” realizzato in quasi sei mesi, l’aver scoperchiato le pentole (mettendoci la faccia) ha portato i suoi frutti, infatti oggi (12.10.2012), dopo il nostro pubblico intervento, la documentazione necessaria è stata presentata al Servizio I dell’Assessorato Regionale alle Politiche sociali.
Siamo innegabilmente soddisfatti, ma non per questo disposti ad abbassare la guardia, infatti:
– si dovrà redigere il bando di gara e si dovrà inviarlo alla Gazzetta per la pubblicazione;
– devono trascorrere 52 giorni tra la pubblicazione e l’espletamento della gara con la conseguente aggiudicazione (atto indispensabile per potere accedere al finanziamento).
Considerato che la scadenza per l’individuazione del fornitore, pena la perdita dell’intero finanziamento, è stata fissata nel 31.12.2012 e considerati i canonici 7-10 giorni per la valutazione documentale ed aggiudicazione, il bando dovrà al più tardi essere pubblicato entro e non oltre il 26.10.2012
Consapevoli di essere riusciti a riesumare una procedura così importante, vigiliamo sulla realizzazione degli altri punti (bando, pubblicazione, aggiudicazione), non accetteremo infatti alcuna scusante da chicchessia …. abbiamo fatto tutto ma i tempi erano stretti ….
Vi abbiano sempre detto che il nostro comportamento di amministratori si sarebbe distinto con la “politica del fare” e quello di componenti dell’opposizione con una “politica costruttiva e non demagogica”, ed oggi, con malcelata soddisfazione riteniamo di averne dato ulteriore prova a tutta la Cittadinanza.
Vi diamo appuntamento sugli organi di informazione per informarVi sull’avvenuta pubblicazione e per entrare nel merito dei contenuti progettuali, che in ogni caso, a prescindere dai dettagli (pur importanti), è votato a dare una mano alla disabilità, cioè a soggetti che devono faticosamente convivere con limitazioni (a volte gravissime).
Non consentiremo che la disabilità abbia anche a sopportare le conseguenze dell’inefficienza di una macchina comunale che con i giusti input (ahimé provenienti dall’opposizione), può essere trasformata da placido e sonnolente “pachiderma” in una snella e veloce “gazzella”. –
Gruppo Consiliare UDC
(U. Lo Valvo – F.Dierna)

banner italpress istituzionale banner italpress tv