Salute

Spaccio di “fumo” nel parco, arrestati un minore e un pregiudicato nel nisseno

Redazione

Spaccio di “fumo” nel parco, arrestati un minore e un pregiudicato nel nisseno

Sab, 08/09/2012 - 19:08

Condividi su:

CALTANISSETTA  – Due arresti effettuati dai Carabinieri della compagnia di Caltanissetta, diretta dal cap. domenico dente,nel corso di attivita’ di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri 07settembre 2012, a Delia, i Carabinieri della locale stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caltanissetta, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti disposto dalla compagnia del capoluogo nisseno, hanno sorpreso due soggetti, di cui uno minorenne, mentre stavano cedendo ad un giovane del luogo, per un corrispettivo di 20 €, un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo “hashish”, del peso di 1,9 grammi. l’operazione ha avuto inizio nel tardo pomeriggio quando, i Carabinieri hanno iniziato a notare dei movimenti sospetti all’interno dei giardini comunali. L’attenta osservazione dei militari ha permesso di cogliere l’esatto  momento dello scambio avvenuto tra il minorenne ed un terzo uomo presente all’interno del parco.

In particolare si accertava che il soggetto maggiorenne, dopo aver  pattuito con l’acquirente la cessione ed il prezzo da corrispondere per la droga, incaricava per la consegna delle dosi il suo complice poco piu’ che quindicenne.

Inoltre, nel corso della perquisizione eseguita a carico diion sandel, di 29 anni, disoccupato e pregiudicato residente a delia, venivano rinvenuti e sequestrati:

–       banconote e monete di vario taglio per un totale di 709,00 €, ritenuti presumibile provento dell’attività di spaccio;

–       un coltello a serramanico della lunghezza di 21 cm;

–       ulteriori scaglie di “hashish”, del peso complessivo di 2,3 grammi.

Accusati del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente tipo “hashish” in concorso tra di loro,sono stati arrestati e rispettivamente tradotti presso la casa circondariale ed il carcere minorile di Caltanissetta, dove nelle prossime ore saranno sottoposti ad interrogatorio.

Pubblicità Elettorale