Salute

Elezioni sancataldesi, Salvatore Falzone:”Abbiamo aperto la breccia nel fortino di un potere quasi ventennale, buon lavoro a Raimondi”

Redazione

Elezioni sancataldesi, Salvatore Falzone:”Abbiamo aperto la breccia nel fortino di un potere quasi ventennale, buon lavoro a Raimondi”

Mar, 22/05/2012 - 16:55

Condividi su:

Salvatore Falzone

SAN CATALDO – “Il gruppo che in questi anni si è spontaneamente formato attorno al nome del Sacco (gruppo eterogeneo ma caratterizzato da una forte presenza giovanile) costituisce un prezioso patrimonio umano e intellettuale per la nostra comunità. Con entusiasmo continueremo a mettere al servizio della città il nostro impegno sociale, culturale e civile: sia attraverso le pubblicazioni periodiche del Sacco, che ha definitivamente chiuso una stagione della sua vita e si prepara a viverne un’altra, sia attraverso le varie iniziative che realizzeremo a nome dell’associazione.

Sul versante prettamente politico, rivendichiamo il merito di avere impedito alle liste che facevano capo alle precedenti amministrazioni di arrivare al ballottaggio. Abbiamo aperto la breccia nel fortino di un potere quasi ventennale. Altri ne hanno beneficiato. Ne prendiamo atto con serenità. Evidentemente, dopo il brillante risultato del primo turno, la scelta di non apparentarci per non compromettere la coerenza del programma e per non snaturare la volontà popolare, non ci ha permesso di vincere. Ma siamo soddisfatti: i 5506 voti di Scarantino sono davvero tanti (1231 voti in più rispetto al primo turno senza accordi ufficiali o sottobanco). Le nostre perplessità politiche circa la stabilità e la compatibilità dell’alleanza Scarciotta-Raimondi rimangono. Speriamo però che i fatti non ci diano ragione: per il bene del paese, che sta attraversando uno dei momenti peggiori della sua storia. Un altro dato va tenuto in considerazione: il 50% dei sancataldesi non ha votato. Vuol dire che la politica, compresa quella dei movimenti, non è riuscita a scalfire il muro della sfiducia dell’elettorato. Questo dato rappresenta anche una responsabilità di cui noi vogliamo farci carico a partire da oggi. Sentiamo inoltre il dovere di rappresentare gli interessi dei cittadini che ci hanno votato. La nostra speranza è che Franco Raimondi non ripeta in alcun modo i metodi, le scelte e i comportamenti delle precedenti amministrazioni. Da parte nostra, dentro e fuori il consiglio comunale, avremo massima attenzione per quanto di buono potrà essere proposto e fatto. Non ci sarà un’opposizione preconcetta verso la nuova amministrazione, alla quale auguriamo sinceramente buon lavoro”.

Pubblicità Elettorale