
CALTANISSETTA – Domenica 15 Aprile 1° spettacolo alle ore 17,30, 2 spettacolo e ore 19,00 al Teatro Oasi della Cultura di Caltanissetta ci sarà il 3° appuntamento con la Stagione Teatrale di Fiabe denominata “Di Fiaba in Fiaba” direzione artistica Giuseppe Speciale. A calcare il palcoscenico dell’Oasi della Cultura sarà la compagnia catanese che per l’occasione porterà in scena il Musical “Hansel e Gretel”.
La storia, scritta dai fratelli Grimm, è quella dei due figli di un povero taglialegna, Hansel e Gretel, che si perdono nel bosco e vengono attirati in una casa di marzapane, da una povera vecchia che si rivelerà essere una strega pronti a mangiarli. Nella versione che sarà presentata al Teatro Oasi della Cultura, i due fratelli ormai grandi, divorati dagli impegni quotidiani, hanno dimenticato ciò che hanno vissuto da bambini e trascorrono la maggior parte del loro tempo litigando ed entrando sempre in competizione.
L’intervento di un misterioso personaggio li condurrà, attraverso un viaggio nel passato, a rivivere la loro avventura.
Verranno catapultati, così, in un’atmosfera fiabesca, ricca di colpi scena, ironia e magia e capiranno che l’unico modo per averla vinta contro le avversità è quello di collaborare fianco a fianco, insieme alle persone che si amano.
Coloratissimi costumi, una scenografia piena di strabilianti sorprese (con la celebre casa di marzapane), musiche originali con orecchiabili brani da commedia musicale, gag divertentissime e un cast di grande talento, trascineranno i piccoli spettatori in un’atmosfera dove le fiabe posso ancora esistere, se solo lo vogliamo. Il messaggio più importante? “Collaborare è meglio che litigare”! Parola di Hansel e Gretel. Il cast è formato da: Giuseppe Bisicchia, Massimo Giustolisi, Amelia Martelli, Nadia Trovato, Biagio Barone, Emiliano Longo, scene e costumi di Salvo Mangiagli, musiche originali di Ettore D’Agostino, regia di Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi.
Costo del biglietto euro 8,00. Prenotazioni direttamente presso il Teatro Oasi della Cultura, oppure telefonando ai nn. 333/3635675 – 340/9790959.

