
CALTANISSETTA – Dopo il successo dei cinque spettacoli di Ficarra e Picone, pubblico letteralmente in visibilio per il duo comico siciliano, riapre al pubblico il Teatro Oasi della Cultura diretto da Giuseppe Speciale. Sabato 25 alle ore 21,00 e Domenica 26 alle ore 17,30, ci sarà infatti il terzo appuntamento con la Stagione Teatrale 2011/2012. A calcare le scene del rinnovato palco sarà la Compagnia del Teatro Urlo di Lodi che per l’occasione porterà in scena una commedia comica scritta e diretta da Vittorio Vaccaro. Altri interpreti saranno: Cinzia Scaglione, Micaela De Grandi, Iridiana Petrone, Sergio Beercock e Laura Giordani, assistente alla regia Livia D’Alotto.
Il caffè scorretto è una sceneggiata , originariamente messa in scena dalla compagnia Teatro Urlo nella regione della Lombardia, e ora rivisitata in chiave meridionale e composta interamente da attori siciliani.
La trama ruota attorno alla figura di Mariuccia, donna divisa tra Pippo; il marito migrato in America per tentare la fortuna e assente dal paese da 2 anni; e Calogero, l’uomo più bello e affascinante del paese. La contesa si risolverà nell’irrimediabile decisione di un duello che definisca con la vita e la morte chi sia più giusto per Mariuccia.
Il costo del biglietto è di euro 12,00. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al botteghino del Teatro o telefonare ai nn. 333/3635675 – 340/9790959.
Prossimo appuntamento teatrale per la città di Caltanissetta e fissato per Giovedì 01 Marzo al Teatro Bauffremont, dove sarà di scena la commedia esilarante: “Toti, Totino e la Malafemmina”.

