Salute

Challenger, gare intense fin oltre la mezzanotte: escono di scena Moroni e Baldi. Martedì grande spettacolo: Lorenzi, Gulbis e Cuevas in campo

Redazione

Challenger, gare intense fin oltre la mezzanotte: escono di scena Moroni e Baldi. Martedì grande spettacolo: Lorenzi, Gulbis e Cuevas in campo

Mar, 12/06/2018 - 01:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Due match entusiasmanti e ricchi di colpi di scena che purtroppo non parlano azzurro al primo turno del Challenger Città di Caltanissetta, trofeo Averna da 127.000 euro di montepremi, in una serata tennisticamente galvanizzante che si è conclusa dopo la mezzanotte.

L’astro nascente del tennis azzurro, Gian Marco Moroni, per due ore e 49 minuti ha lottato punto su punto con il ventiquattrenne austriaco Dennis Novak che si è imposto al tie-break del terzo e decisivo set, alla fine di un match che ha tenuto il pubblico di Villa Amedeo inchiodato sulle tribune fino a 6 minuti dopo la mezzanotte. Il romano, nonostante il risultato avverso, ha dimostrato grande tenacia e corposa tenuta mentale.

Prima invece era toccato al milanese Filippo Baldi combattere strenuamente al cospetto del più quotato avversario, il ceco Jiry Vesely (nella foto) numero tre del seeding, per due ore e 56 minuti. Punteggio in favore del mancino ex numero 35 al mondo, 64 57 76.

Accede agli ottavi di finale anche il mancino sloveno Blaz Rola che a sorpresa supera in due comodi set il quotato argentino Guido Andreozzi.

Martedì 12 giugno il trofeo Averna, main sponsor Intesa Sanpaolo, entra nel vivo con l’ingresso nel torneo dei tanti big presenti a Caltanissetta: Paolo Lorenzi, Ernest Gulbis e Pablo Cuevas promettono di infiammare il gran numero di appassionati che riempiranno le tribune di Villa Amedeo. Sempre martedì scenderanno in campo i due siciliani, il mazarese Omar Giacalone (wild card del comitato organizzatore) e l’avolano Salvatore Caruso.

La finale in programma domenica 17 giugno alle 18 andrà in onda in diretta su Supertennis.

RISULTATI PRIMO TURNO: J. Vesely (CZE) d  F. Baldi (ITA) 64 57 76; B. Rola (SLO) d G. Andreozzi (ARG) 63 64; D. Novak (AUT) d G. Moroni (ITA) 67(6) 62 76(4)

Pubblicità Elettorale