Salute

Palermo, torneo di pallavolo per ricordare il giornalista Dario Miceli: domenica 27 maggio

Redazione

Palermo, torneo di pallavolo per ricordare il giornalista Dario Miceli: domenica 27 maggio

Ven, 25/05/2018 - 13:01

Condividi su:

PALERMO –  Dario Miceli   giornalista, volto noto della Rai, era anche un bravo pallavolista. A un anno dalla sua prematura scomparsa, la famiglia e gli amici, insieme al mondo della pallavolo che Dario ha sempre frequentato, giocando nella seria A del Club Leoni, desiderano ricordarlo con un torneo che si svolgerà domenica, 27 maggio, dalle 15,45 al Pala Don Bosco – via San Domenico Savio, 4 – Palermo.

Il Memorial Dario Miceli è sostenuto dalla FIPAV, con il presidente Roberto Mormino, che ha subito accolto l’idea di Salvo Messina, collega di Dario, di dedicare una giornata per ricordare un abile atleta e un uomo leale e impegnato.

Quattro le squadre che parteciperanno al Torneo: GS Volley, Mic Volley, Volley Club Leoni e una squadra di Amici di Dario – (le Grandi Glorie della Pallavolo degli anni 1970/’80/’90) che si incontreranno sul parquet del Pala Don Bosco per celebrare il ricordo di Dario nel segno di uno sport da lui tanto amato.

Passione, il volley, che lo ha visto impegnato a livello professionale fin dalla più giovane età, ottenendo risultati di eccellenza, nulla togliendo, anzi esaltando l’altra grande passione che ha caratterizzato il cammino di Dario, il giornalismo, con un esordio, giovanissimo e ancora liceale, nella redazione de L’Ora.

Dopo gli incontri tra le squadre, seguirà una cerimonia di premiazione, con le testimonianze di alcuni amici, atleti, allenatori, compagni di squadra.