Salute

Caltanissetta, LILT: giornata mondiale senza tabacco, 31 maggio

Redazione

Caltanissetta, LILT: giornata mondiale senza tabacco, 31 maggio

Mar, 29/05/2018 - 08:45

Condividi su:

CALTANISSETTA – La LILT è impegnata da sempre nella lotta dalla dipendenza da fumo, considerata la seconda causa di morte al mondo. E’ stato infatti dimostrato dagli studi epidemiologici che il fumo è correlato alla comparsa di ben 40 patologie, tra le quali tumori e BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva).

La LILT di Caltanissetta, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco,  lancia il programma “Smettere di fumare: primo passo verso il benessere”, attività finalizzata alla prevenzione dell’insorgenza delle patologie oncologiche, respiratorie e cardiovascolari, attraverso la disassuefazione dal tabacco.

Nella giornata del 31 maggio è possibile prenotare un percorso di disassuefazione al fumo di sigarette con la possibilità di effettuare oltre ad un incontro informativo sui danni del fumo anche un percorso di supporto psicologico e di controlli  gratuiti di Prevenzione Pneumologica e del Cavo Orofaringeo, condotti da medici specialisti esperti che valuteranno la funzionalità respiratoria, la capacità polmonare, l’eventuale presenza di fattori ostruttivi ed il controllo anche strumentale delle alte vie respiratorie.

*Programma per la disassuefazione dal tabacco Smettere di fumare: il primo passo verso il benessere”, chiama il 393-8110020

Pubblicità Elettorale