Salute

Alessandra Palermo in azzurro: l’atleta delle Cerbere Nissa Rugby convocata nell’Italia League Femminile in campo a Tolone

Redazione

Alessandra Palermo in azzurro: l’atleta delle Cerbere Nissa Rugby convocata nell’Italia League Femminile in campo a Tolone

Gio, 22/02/2018 - 14:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – La sancataldese Alessandra Palermo in forza alla Nissa Rugby Cerbere è stata convocata nella Italia League femminile impegnata sabato 24 febbraio a Tolone nell’ambito dell’attività internazionale della FIRL (Federazione Italiana Rugby League). Grande la gioia della rugbista trentenne e della società guidata dal presidente Giuseppe Lo Celso.

Alessandra Palermo, volitiva, grintosa e determinata sul campo come nella vita, ha raccontato le sue emozioni in merito all’azzurro: “La convocazione per il test-mach con le francesi è stato inaspettato perché non sono più una ragazzina. Sono onorata di essere una delle ragazze siciliane che andranno a rappresentare l’Italia. Sono felicissima che ben tre ragazze isolane tengano alto il vessillo della Trinacria: questo dimostra il fatto che, nonostante la scarsa conoscenza del rugby o rugby league tra i giovani, le federazioni interessate danno la possibilità di fare bellissime esperienze. Con questa esperienza spero soltanto di assimilare il più possibile dalle atlete che sicuramente sono molto più rodate di me. Ne farò tesoro per poter giocare ancora meglio con le mie compagne della Nissa, le Cerbere, durante il nostro campionato ossia la coppa Italia”.

Alessandra ringrazia la società: “Ringrazio la Nissa che mi ha dato l’opportunità di poter partecipare a questi stage organizzati dalla FIRL; grazie perchè non tutti i sodalizi sono favorevoli a collaborare con altre federazioni a parte la FIR., ma il nostro presidente vuole far giocare tutti i suoi atleti capendo che il bagaglio di esperienze personale è caro per ogni individuo indipendentemente dalla federazione di appartenenza”.

Sabato 24 febbraio a Tolone, presso lo Sporting Treiziste Toulon Métropole, il calcio d’inizio è previsto per le 14 con l’U19 e per le 15.30 con la Femminile; le Azzurre dovranno dimostrare di essere cresciute dopo la bella vittoria della passata stagione contro il Libano Femminile.

Di seguito i convocati

Italia League Femminile: Arzenton Giada, Ascione Marika, Babini Alessia, Barro Anna, Benini Maria Chiara, Buonaccorsi Ludovica, Colangeli Giulia, Gavagna Rosaluna, Neri Erica, Pinarello Virginia, Piva Cecilia, Renosto Federica, Stecca Emanuela (comitato Nord Est), Bettolatti Rosa, De Meyer Lee, Piovano Ottavia, (comitato Nord Ovest), Palermo Alessandra, Pandolfo Enrica, Viglianisi Martina, (comitato Sud). (allenatori: Tiziano Franchini, Matthew Sands).