Salute

Mussomeli, lavori di manutenzione urbana. Messa in sicurezza centro storico Casa Via Ponticello

Carmelo Barba

Mussomeli, lavori di manutenzione urbana. Messa in sicurezza centro storico Casa Via Ponticello

Gio, 14/12/2017 - 07:30

Condividi su:

MUSSOMELI Sono iniziati ieri mattina e sono in corso di svolgimento le operazioni di messa in sicurezza della casa di via Ponticello (zona Sant’Enrico). Infatti, sono iniziati i lavori di trasferimento dei cavi di energia elettrica (ad opera di una ditta incaricata da ENEL spa), lavori preliminari agli interventi di demolizione e messa in sicurezza della casa di via Ponticello.
I lavori dureranno alcuni giorni e hanno richiesto alcune misure di sicurezza già adottate, come ha spiegato in una nota il sindaco:
“- ordinanza di sgombero provvisorio della famiglia residente a ridosso della casa da demolire;
– chiusura del tratto di strada di via Trieste al fine di permettere ai mezzi coinvolti nei lavori di muoversi in tutta agilità e sicurezza. I lavori sono stati pianificati dall’Ufficio Tecnico con a capo l’Ing. Alba con la supervisione mia e dell’Assessore al ramo Toti Nigrelli. Mi scuso con i miei concittadini, continua la nota sul social,  per il disagio causato per la chiusura della strada e per l’ordinanza di sgombero ma sono provvedimenti indispensabili al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza dei residenti e dei passanti. A completamento dei lavori (trasferimento cavi elettrici e demolizione casa) la via tornerà ad essere riaperta e fruibile dai cittadini, soprattutto quelli residenti in quella zona, permettendo così di collegare il quartiere di Sant’Enrico con la zona del Carmelo e le altre zone di Mussomeli. Un altro pezzo del centro storico dunque verrà messo in sicurezza”.

Pubblicità Elettorale