Salute

Mussomeli, carabinieri: droga ed alcool, ritirate cinque patenti e deferite due persone

Redazione

Mussomeli, carabinieri: droga ed alcool, ritirate cinque patenti e deferite due persone

Dom, 01/10/2017 - 08:22

Condividi su:

CARABINIERI – I Carabinieri di Mussomeli, nel corso dei servizi di controllo del territorio di questa settimana, hanno ritirato cinque patenti di guida.

In particolare, i Carabinieri, durante i servizi di controllo del territorio, eseguiti in tutto il Vallone, hanno accertato che tre conducenti, due cittadini italiani ed un cittadino senegalese, guidavano le proprie autovettura in stato di ebbrezza alcoolica, mettendo in serio pericolo la loro e l’altrui incolumità. Per i contravventori è scattato immediatamente il ritiro della patente, in attesa del decreto prefettizio che determinerà la durata della sospensione del titolo di guida. Il tasso alcolico accertato ha determinato, per due di loro, il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Nel corso dei controlli serali, due automobilisti, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish. Anche per loro è stato applicato il ritiro della patente, in attesa delle determinazioni della locale Prefettura. In ossequio alla normativa vigenti, i due giovani automobilisti, entrambi Mussomelesi, sono stati segnalati in qualità di assuntori alla Prefettura Nissena. Per conseguire nuovamente il titolo di guida i due giovani dovranno seguire un percorso di recupero presso il locale SERT.

L’attività preventiva nel suo complesso ha permesso di sottoporre a controllo 561 soggetti e 435 veicoli. Quattro le contravvenzioni elevate per mancanza della copertura assicurativa, quattro autovetture e due motocicli sottoposti a sequestro.

Pubblicità Elettorale