Salute

La Fiat 500 diventa un frigorifero di design

Francesca Russo

La Fiat 500 diventa un frigorifero di design

Ven, 01/09/2017 - 09:16

Condividi su:

L’idea è di Lapo Elkann, rampollo di casa Agnelli, a Fiat 500, una delle auto più famose, amate e vendute al mondo, si trasforma in un frigorifero. La casa automobilistica di Torino, ha stretto una partnership con la Smeg per fare della utilitaria un elettrodomestico cool e molto alla moda. L’icona italiana con il nuovo volto a forma di frigorifero si chiama SMEG 500 ed è stata presentata a Parigi nel concept store di Rue Saint-Honorè. Uno store storico di casa Fiat, che ha voluto scegliere la capitale francese e quella location (il frigorifero 500 è stato presentato in anteprima mondiale) per evidenziare il target elevato a cui si rivolge il prodotto del tutto unico.
Il frigorifero è stato realizzato con parti originali della vettura, il muso inconfondibile di una vecchia 500 trasformato in un elettrodomestico di design.
Il cofano, anziché contenere i bagagli (nella 500 il motore era dietro) offre 100 litri di volume per refrigerare alcolici e bevande. A bordo troviamo un termostato che permette di regolare la temperatura tra gli 8 e i 14 gradi, tre portabottiglie removibili e un ripiano per le lattine. Ovviamente per utilizzarlo non c’è bisogno di aprire ogni volta il cofano: sopra ci sono due porte scorrevoli. A dirla tutta, qui da noi è disponibile dal 2013, ma il recente lancio negli Stati Uniti ha riacceso un nuovo interesse per quello che può già definirsi un pezzo d’arredamento ormai classico. Disponibili nei tre colori iconici della nostra bandiera più blu e giallo, lo Smeg 500 è disponibile nei rivenditori del marchio a 7500 euro. Il rampollo di casa Agnelli, Lapo Elkann ha deciso di trasformare la Fiat 500, una delle auto più vendute ed apprezzate al mondo, in un frigorifero di design.
La Fiat in passato aveva già realizzato originalissime soluzioni di arredo che trasformano vecchi telai di macchine in divani’ Fiat 500 Design Collection’ grazie alla collaborazione con una notissima azienda di arredamento brianzola, la Meritalia di Mariano Comense, di proprietà della famiglia Meroni.
il connubio tra queste due grandi famiglie si è dimostrato vincente, la collezione composta da un sofà (Panorama), un tavolo (Picnic) e una consolle (Cincin) si è rivelata un successo per casa Fiat, il progetto di design tra i più apprezzati nel corso del 50° Salone del mobile a Fieramilano.
Che altro aggiungere, siamo in attesa della prossima geniale trovata di Elkann.

Pubblicità Elettorale