Salute

Nuove interrogazioni del M5S Caltanissetta sulla Tari e la Tosap

Redazione

Nuove interrogazioni del M5S Caltanissetta sulla Tari e la Tosap

Lun, 27/03/2017 - 13:30

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta, dopo quelle già presentate sull’argomento, ha presentato altre due interrogazioni al Sindaco, l’una riguardo il pagamento della Tari da parte degli enti pubblici che detengono beni immobili siti nel territorio comunale, l’altra riguardo il pagamento della Tosap da parte delle aziende di erogazione di pubblici servizi.
   “Abbiamo avviato – dice il Portavoce del Movimento in Consiglio Comunale Giovanni Magrì – una attenta attività di verifica in proposito. Abbiamo fatto un approfondito studio della normativa e degli orientamenti della giurisprudenza e a seguito di ciò, abbiamo ritenuto che ci fosse la possibilità di recuperare somme di denaro, anche retroattive,  a beneficio delle casse del Comune e senza per questo gravare direttamente sulle tasche dei Cittadini, trattandosi, come detto, di tasse dovute da parte di enti pubblici e di aziende di erogazione di pubblici servizi.”
      “Abbiamo, quindi, presentato due nuove interrogazioni in materia – continua il consigliere grillino – e ieri ne abbiamo illustrato il contenuto all’Assessore ai Servizi Finanziari e Patrimoniali avv. Maria Grazia Riggi, alla quale abbiamo anche prospettato l’idea, sempre nell’ottica di aumentare le entrate a vantaggio del Comune, senza incidere direttamente sui Cittadini, di istituire, con apposito regolamento  comunale, ai sensi dell’articolo 27 del Codice della Strada, un canone patrimoniale c.d. concessorio non ricognitorio, a carico sempre delle aziende di erogazione di pubblici servizi”.
   “Vigileremo ovviamente – conclude Giovanni Magrì – sugli sviluppi della vicenda. Speriamo, a breve, di poter dare buone notizie ai Cittadini”.

Pubblicità Elettorale