Salute

“Memorie di Miniera”: fotografie di Mario Zurli, mostra al Museo Mineralogico

Redazione

“Memorie di Miniera”: fotografie di Mario Zurli, mostra al Museo Mineralogico

Ven, 04/11/2016 - 13:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Memorie di Miniera”. E’ il titolo della mostra fotografica che dal 5 al 19 novembre sarà allestita al Museo mineralogico paleontologico e della zolfara dell’Istituto “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta.

Una mostra che raccoglie le più interessanti immagini della collezione fotografica di Mario Zurli, instancabile promotore della cultura mineraria del comprensorio nisseno. Una storia per immagini della vita di miniera che ha visto la collaborazione nell’allestimento dell’associazione fotonauti, della società Dante Alighieri e dell’istituto statale d’Arte Manzoni Juvara che ha fornito i pannelli e il fondamentale contributo di Laura Zurli, dirigente scolastica dell’IISS Mottura che, insieme alla famiglia, ha messo a disposizione l’archivio fotografico del padre Mario .

Ad inaugurare la mostra sabato 5 novembre alle 18 sarà proprio il saluto della preside dell’IISS Mottura, Laura Zurli e a seguire gli interventi di Maria Luisa Sedita Migliore, dei geologi Enrico Curcuruto e Marcello Frangiamore per finire con la recitazione dei “Racconti di Miniera” di Mario Zurli a cura di Giorgio Villa. La mostra sarà aperta dal 5 al 19 novembre tutti i giorni, tranne le domeniche, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30. Questo il programma della giornata inaugurale:

schermata-2016-11-04-alle-08-04-05-1024x500

Pubblicità Elettorale