Salute

Provocatoria proposta dei consiglieri Aiello e Alaimo al sindaco: “visto che Piazza Garibaldi è un parcheggio, se ne formalizzi l’istituzione”

Redazione 1

Provocatoria proposta dei consiglieri Aiello e Alaimo al sindaco: “visto che Piazza Garibaldi è un parcheggio, se ne formalizzi l’istituzione”

Gio, 02/07/2015 - 12:39

Condividi su:

Aiello-e-AlaimoConsiderato che Piazza Garibaldi s’è trasformata in un parcheggio, se ne formalizzi l’istituzione. E’ la provocatoria proposta avanzata da parte dei consiglieri comunali Valeria Alaimo e Oscar Aiello (nella foto) al sindaco consegnandogli una targa con tanto di “P” in bella evidenza e con sotto scritto “parcheggio di Piazza Garibaldi”. Una iniziativa destinata a far discutere e con la quale i due consiglieri hanno inteso puntare l’attenzione verso il fenomeno del parcheggio selvaggio di auto nella centralissima piazza della Città. Nel contempo, considerato che il parcheggio pubblico di via medaglie d’Oro di sera è vuoto, i due consiglieri hanno proposto di renderlo gratuito proprio nelle ore serali. “Abbiamo segnalato il problema in consiglio, con articoli e su face book; adesso pertanto ci proviamo con l’ironia”, ha rilevato Valeria Alaimo. A fargli eco il consigliere Aiello che ha sottolineato: “a due passi da Piazza Garibaldi c’è il parcheggio di via Medaglie d’Oro sempre libero; proponiamo la sua gratuità di sera, poiché non è ammissibile che Piazza Garibaldi debba fungere da parcheggio; cosa che noi oggi proponiamo, ma in forma provocatoria. Non è ammissibile che le multe, i controlli e le sanzioni avvengano soltanto l’indomani che viene presentata un’interrogazione di un consigliere comunale”. Aiello ha infine chiesto “che fine abbiano fatto i paletti in ferro battuto” precedentemente acquistati dal Comune.

Pubblicità Elettorale