Salute

Santa Caterina, celebrata la Messa Mariana dedicata alle forze dell’ordine

Redazione

Santa Caterina, celebrata la Messa Mariana dedicata alle forze dell’ordine

Mer, 27/05/2015 - 11:00

Condividi su:

SANTA CATERINA VILLARMOSA – Come ogni anno, nel Santuario della Madonna della Grazie di Santa Caterina Villarmosa, si  è celebrata la Santa Messa Mariana dedicata alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Corpo Militare della Croce Rossa Italiana in occasione dell’eccidio del quale sono state vittime il Giudice Falcone, sua moglie e la sua scorta.
A Celebrare la Santa Messa Padre Michele Quattrocchi  (ex Cappellano della Polizia Penitenziaria), Padre Giuseppe Alessi (Cappellano della Polizia di Stato) e Padre Antonino la Paglia ( Cappellano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio).
Erano presenti diversi Corpi di Polizia e Militari, di cui: Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale regionale, Marina Militare , Carabinieri e Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
Era anche presente l’Associazione Carabinieri in concedo,  il referente regionale dell’Associazione Nazionale Militari di Croce Rossa Italiana e la Storica società caterinese dei Militari in Congedo.
Tra le autorità presenti, l’Amministrazione Comunale, il Comandante della Polizia locale, Il Comandante  della Compagnia dei  Carabinieri di Caltanissetta, i comandanti provinciali della Polizia Penitenziaria, Funzionari dei Vigili del fuoco ed un ufficiale appartenente al Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
Durante la celebrazione, sono stati posti all’altare i copricapo dei vari corpi presenti  in segno di affidamento alla madonna ed è stata letta la preghiera del corpo.”

Pubblicità Elettorale