Salute

Corteo per Di Matteo, il sindaco Ruvolo scrive ai ragazzi: “Vi ammiro, conto molto su di voi”

Redazione

Corteo per Di Matteo, il sindaco Ruvolo scrive ai ragazzi: “Vi ammiro, conto molto su di voi”

Sab, 22/11/2014 - 10:50

Condividi su:

ruvolo-redazione1CALTANISSETTA – Alle ragazze ed ai ragazzi della mia Città voglio manifestare la mia ammirazione ed il mio orgoglio di sapere che siete una presenza viva e propositiva, parte attiva di una comunità che sta percorrendo una nuova strada per realizzare il progetto di una Caltanissetta moderna e soprattutto normale.

La manifestazione da voi organizzata, a sostegno dei magistrati quotidianamente impegnati a garantire l’ ordine e la legalità, in particolare al PM Antonino di Matteo, alla quale io e la mia Giunta ci associamo in maniera convinta, che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti, è l’ ulteriore dimostrazione di una generazione seria e matura che nella mia città non richiede solo spazi per incontrarsi ed esprimersi, ma interpreta anche una chiara volontà ad esercitare un protagonismo che vuole determinare il futuro più consono ad un più alto livello di vivibilità che corrisponde ad un maggior rispetto della dignità di ogni cittadino.

E’ stato per me un grande piacere ed un immenso onore sapere che la manifestazione avesse come punto di partenza il Palazzo Comunale, luogo dell’ identità collettiva e della comune appartenenza ad una stessa comunità. Ho sentito forte il vostro desiderio di essere protagonisti della costruzione di una società più giusta capace di realizzare una comunità cittadina più solidale. Ho condiviso la vostra voglia di sognare e di credere  che la nostra Città possa accogliere i vostri progetti di vita, senza essere costretti a fuggire per cercare altrove luoghi che vi possano consentire di liberare le vostre energie per realizzarVi, contando sulle vostre capacità e risorse. La vostra energia positiva ha attraversato le coscienze di noi adulti e ieri avete seminato lungo la strada che avete percorso fino al Tribunale semi di positività e speranza. Vi ringrazio per questa occasione e per le altre occasioni di incontro che frequentemente mi avete regalato e che hanno alimentato in me il convincimento che sognare è sempre un diritto che appartiene a chi da il giusto valore alla Vita.

Conto molto su di voi, che agli occhi degli altri concittadini apparite come una nuova generazione capace di dare un forte contributo di innovazione e di modernizzazione della nostra città che con fatica ma con altrettanta tenacia si sta rialzando per recuperare il tempo perduto e per riportarsi al livello di altre città più civili. Siete una delle parti vive, ed è per questo che sono certo che  vi incontrero’ ancora nei diversi luoghi nei quali si costruisce il futuro della nostra Città, e la vostra bellezza ed allegria sarà il propellente per correre più velocemente verso la meta che tutti vogliamo raggiungere.

Quando una Città possiede un tessuto sociale ben strutturato, dove l’ associazionismo, il volontariato, la cooperazione sociale, la politica, gli ordini professionali, gli imprenditori, i sindacati e le altre forze attive sanno creare relazioni e sistema, allora quella città ha delle grandi chance di garantire a tutti alti livelli di benessere. Io credo che la nostra Caltanissetta possa annoverarsi tra queste Città virtuose. Questo convincimento viene ancora una volta rafforzato dalla consapevolezza che esiste una nuova generazione di cittadini come la vostra, alla quale dobbiamo consegnare un mondo migliore affinchè vi sia consentito di essere orgogliosi del luogo in cui siete nati o nel quale vi siete trovati a vivere.

Giovanni Ruvolo, Sindaco di Caltanissetta

Pubblicità Elettorale