Salute

Siracusa, tragedia in autostrada: Tir impazzito travolge ed uccide tre operai. “Errore umano”

Redazione

Siracusa, tragedia in autostrada: Tir impazzito travolge ed uccide tre operai. “Errore umano”

Lun, 13/10/2014 - 21:34

Condividi su:

204349745-bb3f0e2f-daaa-409e-b9a5-b499407f229bSIRACUSA – Tre operai dell’Anas sono morti e un quarto è rimasto ferito in un incidente avvenuto sull’autostrada Catania-Siracusa, in territorio di Lentini. Secondo una prima ricostruzione, un Tir li ha travolti mentre erano al lavoro. Un quarto operaio rimasto gravemente ferito è ricoverato nell’ospedale Cannizzaro di Catania.

 Il gravissimo incidente è avvenuto sull’autostrada Catania-Siracusa, poco prima della galleria Serena. Solo uno dei cinque operai, tutti della Covir, è rimasto illeso: degli altri quattro tre sono morti sul colpo, il quarto, ferito in maniera grave è stato trasferito presso il nososcomio etneo

I morti sono Giuseppe Leanza di 45 anni di San Teodoro (Messina), Silvestro Cerro di 48 anni e Salvatore Cristaudo di 57. Al Cannizzaro è stato ricoverato in prognosi riservata Angelo Virzì, 45 anni. Si trova sotto choc, ma illeso, all’ospedale di Augusta, Corrado Spadaro, 36 anni.

 I fatti sono chiari” e i rilievi eseguiti dalla polizia stradale “li vanno confermando: è stato un errore umano”. Lo afferma all’ANSA il procuratore di Siracusa, Francesco Paolo Giordano, sull’incidente sulla A18 che ha provocato 3 morti e un ferito grave. L’uomo è indagato in stato di libertà per omicidio colposo plurimo e, secondo quanto si è appreso, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Gli accertamenti ematici hanno escluso che avesse fatto uso di alcool o di droga.

Pubblicità Elettorale