Salute

San Cataldo. Predisposti i nuovi orari per il conferimento dei rifiuti. A presto i volantini saranno recapitati a tutti i sancataldesi.

Redazione 1

San Cataldo. Predisposti i nuovi orari per il conferimento dei rifiuti. A presto i volantini saranno recapitati a tutti i sancataldesi.

Mer, 01/10/2014 - 22:27

Condividi su:

SAN CATALDO. “La Città è nostra, facciamo la differenza!” E’ lo slogan che l’amministrazione comunale ha scelto per promuovere la raccolta indifferenziata, quella differenziata e quella dei rifiuti ingombranti. Una raccolta che avrà orari ben precisi e altrettanto precise modalità che dovranno essere scrupolosamente osservate da parte dei cittadini. Il sindaco Giampiero Modaffari e l’assessore comunale al territorio e ambiente Angelo La Rosa, sulla base dei manifesti messi a punto per informare la cittadinanza in maniera chiara e concreta, hanno reso noto che la raccolta indifferenziata di rifiuti riguarderà i rifiuti solidi e umidi, esclusi quelli liquidi e inquinanti. La raccolta andrà fatta attraverso sacchi ben chiusi e negli appositi cassonetti. Dal 1° maggio al 31 ottobre potranno essere conferiti tutti i giorni tranne il sabato dalle 17 alle 24, mentre dal 1° novembre al 30 aprile sarà possibile effettuare il conferimento dei rifiuti nei cassonetti dalle ore 14 alle 24, sempre tutti i giorni tranne il sabato. La raccolta differenziata invece potrà essere effettuata conferendo plastica, vetro, carta,alluminio, cartone, indumenti e pile scariche a qualunque giorno ed orario presso gli appositi contenitori dislocati nel centro abitato. La raccolta dei rifiuti ingombranti invece sarà effettuata tramite il prelevamento a domicilio dello stesso rifiuto ingombrante (mobili, computer, masserizie ecc.) a casa da parte del servizio pubblico. Per consentire il ritiro a casa occorre telefonare allo 0934 589418 dalle 8 alle 11, oppure recarsi presso la Ecolgest di Corso Sicilia dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 nei giorni lavorativi. Il sindaco e l’assessore al territorio e ambiente hanno anche detto che a breve i volantini esplicativi con i nuovi orari per il conferimento dei rifiuti, saranno recapitati nelle abitazioni di tutti i cittadini sancataldesi. Infine, il primo cittadino volantino nuovi orari conferimento rifiutiha reso noto che “il nuovo piano di intervento per lo smaltimento dei rifiuti si trova in Assessorato per l’approvazione. Non appena approvato si farà la gara per l’affidamento dell’appalto. Riteniamo entro Marzo 2015. Il servizio prevederà raccolta differenziata porta a porta in tutto il centro storico, disposizione di circa 40 isole ecologiche munite di cassonetti intelligenti per le altre parti della Città. Una rivoluzione culturale che interesserà tutti i nostri concittadini”.

Pubblicità Elettorale